13 SET 2004

PE: Ripresa della sessione - Ordine dei lavori

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 14 min 41 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Strasburgo, 13 settembre 2004 - Documento audiovisivo completo della parte di sessione plenaria recante all'ordine del giorno: «Ripresa della sessione - Ordine dei lavori».

Registrazione video di "PE: Ripresa della sessione - Ordine dei lavori", registrato lunedì 13 settembre 2004 alle 00:00.

La registrazione video ha una durata di 14 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Presidente

    Il Presidente comunica che inviterà il Parlamento a osservare un minuto di silenzio, domani a mezzogiorno, in memoria delle vittime del sequestro di ostaggi di Beslan e delle vittime di tutti gli atti terroristici, e che interverrà nuovamente sul flagello del terrorismo nell'allocuzione che terrà domani alle 9.00. Comunica inoltre di aver chiesto ai capi di Stato e di governo degli Stati membri di assicurare la partecipazione delle scuole. Aggiunge che, in seguito a ciascun atto terroristico, ha espresso, a nome del Parlamento, il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime. Inoltre, lancia un appello ai sequestratori che in Iraq hanno preso in ostaggio due italiane collaboratrici di un'ONG e due giornalisti francesi, e ricorda l'incidente di cui è stato vittima il patriarca Petros VII. <p>Le autorità belghe competenti hanno comunicato l'elezione a membri del Parlamento europeo di Philippe Busquin, a decorrere dalla data odierna 13 settembre 2004, e di Marc Tarabella, a decorrere dal 9 agosto 2004. <p>L'avvocato di Umberto Bossi ha trasmesso alla Presidenza una lettera in cui chiede al Parlamento di intervenire presso le autorità italiane competenti in difesa dell'immunità parlamentare dell'on. Bossi nell'ambito di un procedimento giudiziario in corso presso il tribunale di Padova. <br>Conformemente all'articolo 6, paragrafo 3, del regolamento, la richiesta è stata deferita alla commissione competente, e cioè alla commissione JURI. <br><strong>Indice degli interventi</strong><br>Presidenza del presidente <strong>José BORRELL FONTELLES</strong>
    0:00 Durata: 6 min 35 sec
  • Struan STEVENSON (PPE, Regno Unito), per una mozione d'ordine

    0:06 Durata: 1 min 13 sec
  • Presidente

    L'ordine del giorno reca la fissazione dell'ordine dei lavori. <br>Il progetto di ordine del giorno definitivo della presente tornata è stato distribuito. Non è proposta alcuna modifica. <br>Richiesta del Consiglio di applicare la procedura d'urgenza (articolo 134 del regolamento) a: <br>- Proposta di regolamento del Consiglio che istituisce alcune misure restrittive a sostegno dell'attuazione efficace del mandato del tribunale penale internazionale per l'ex Iugoslavia <br>Motivazione dell'urgenza: <br>Onde evitare il ricorso a fondi e a risorse economiche da congelare, è fondamentale che il regolamento sia adottato quanto prima. <br>Richiesta del Consiglio di applicare la procedura d'urgenza (articolo 134 del regolamento) a: <br>- Proposta di regolamento del Consiglio che istituisce uno strumento di sostegno finanziario per promuovere lo sviluppo economico della comunità turco-cipriota <br>Motivazione dell'urgenza: <br>La proposta è intesa ad attuare quanto prima le conclusioni del Consiglio su Cipro, del 26 aprile 2004, allo scopo di agevolare la riunificazione dell'isola. <br>Il Parlamento sarà chiamato a pronunciarsi sulle richieste di applicare la procedura d'urgenza all'apertura della seduta di domani. <br>L'ordine dei lavori è così fissato.
    0:07 Durata: 6 min 53 sec