29 SET 2004

Notiziario del 29 settembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 16 min 5 sec
Player
Notiziario di mercoledì 29 settembre 2004 In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 29 settembre 2004" di mercoledì 29 settembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 16 minuti.
  • Marco Cappato, segretario dell'Associazione Coscioni, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><p>In sommario<strong> la chiusura della raccolta di firme sui referendum</strong>, per oggi alle 16 30 è prevista la «marcia festosa» da Porta Pia alla Cassazione. Poi parleremo della liberazione delle due Simone e dei due ostaggi iracheni con loro, annunciata ieri pomeriggio da Al Jazeera. «<strong>Si profila un successo storico per quantità e qualità su tutti i quesiti</strong>, sia su quello di cui siamo promotori solitari, sia sugli altri quattro di cui siamo copromotori», hanno detto ieri il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone e il segretario dell'Associazione Coscioni Marco Cappato. Sono le ultime ore di lavoro, con le ultime verifiche sulle firme e la preparazione degli scatoloni. Domani poi tutti i comitati referendari consegneranno congiuntamente le firme, e in serata ci sarà un appuntamento in piazza campo dei fiori per celebrare - mancano ancora pochissimi passi - questa grande iniziativa. Ma già per i giorni successivi sono molti gli impegni: da venerdì si apriranno i lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, mentre il prossimo fine settimana si terrà a Roma la sessione costitutiva del Congresso mondiale per la libertà di ricerca scientifica. Di tutto questo parliamo in diretta con Marco Cappato, segretario della Associazione Coscioni.
    0:01 Durata: 3 min 38 sec
  • Katia Zanotti (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ricordiamo che <strong>sono molte le personalità che hanno aderito a questa due giorni di iniziative</strong>. Saranno alla veglia di oggi e alla festa di domani, tra gli altri, Paola Turci, Luciano De Crescenzo, Vincino, Max Pezzali, Carla Fracci, Margherita Hack, Corinne Clery, Barbara Alberti, Platinette, Tony Garrani, Luca Barbareschi, Alessandro Cecchi Paone, Marco Risi, Ivo Garrani, Massimo Ghini, Raffaele La Capria, Ilaria Occhini, Matteo Garrone, Andrea Giordana, Silvano Agosti, Francesca D'Aloja, Maddalena Crippa, Flavio Bucci, Pablo Echaurren. Nelle prossime ore renderemo note le ulteriori adesioni.<p> <strong>Ieri intanto la Cei si è espressa sul tema della procreazione e del referendum.</strong> Il senso della presa di posizione dei vescovi è la «forte preoccupazione» per il «clima che si è creato» su questi temi. Sulle parole dei vescovi Alessio Falconio ha intervistato alcuni parlamentari. Sentiamo intanto Katia Zanotti, dei DS.
    0:06 Durata: 1 min 8 sec
  • Maura Cossutta (Misto-Com.it) (intervista di Alessio Falconio)

    0:07 Durata: 43 sec
  • Roberto Villetti (Misto-SDI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo Alessio Falconio ha intervistato il parlamentare dello Sdi Roberto Villetti.
    0:07 Durata: 3 min 19 sec
  • Emma Bonino (intervista di Paolo Martini)

    <br><strong>Veniamo alla vicenda della liberazione degli ostaggi italiani Simona Pari e Simona Torretta</strong>, e di Mahnaz e Raad, i due collaboratori iracheni che lavoravano con Ong italiane. Di questa liberazione abbiamo parlato ieri con Emma Bonino - sentiamo il suo commento a caldo.
    0:13 Durata: 2 min 3 sec
  • Domenico Nania (AN) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Lunedì è stato ospite di Radio Radicale il presidente dei Senatori di AN Domenico Nania - con lui abbiamo parlato dei <strong>rapporti tra Radicali e Casa delle libertà</strong> - l'intervista è di Claudio Landi.
    0:15 Durata: 2 min 3 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:17 Durata: 3 min 11 sec