30 SET 2004

Notiziario del 30 settembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 14 min 55 sec
Player
Notiziario di giovedì 30 settembre 2004 In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 30 settembre 2004" di giovedì 30 settembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 14 minuti.
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><p>In sommario:<br>- <strong>la chiusura della raccolta di firme sul referendum sulla legge sulla procreazione assistita</strong>, e la consegna oggi alle 16 delle firme in cassazione. Poi la festa dalle 19 fino a mezzanotte a Campo de' Fiori.<br>- <strong>la liberazione delle due Simone e dei due ostaggi iracheni.</strong> «Il giorno dopo», con le valutazioni degli esponenti politici e i commenti degli esperti. <p><strong>Ieri pomeriggio dunque un «convoglio» composto da un autobus</strong> scoperto a due piani con i dirigenti e i militanti radicali e da un camion scoperto con a bordo la «Carlo Loffredo jazz band» <strong>ha attraversato il centro di Roma</strong>, e ha raggiunto Piazza Cavour, dove poi sul palco in serata si sono alternati dirigenti radicali e non solo . Il primo appuntamento della giornata è però già per stamattina per le 9 e 30 in Via di Torre Argentina 76. I 150 scatoloni con le firme «sfileranno» in fila indiana verso Piazza Cavour. Ma per ricordare quale sarà l'agenda della giornata, nel dettaglio, e per un commento su queste ultime ore, sentiamo in diretta il segretario di «radicalitaliani» Daniele Capezzone.
    0:01 Durata: 3 min 32 sec
  • Franca Giansoldati, dell'agenzia di stampa Ap Biscom (intervista di Dino Marafioti)

    <br>Ricordiamo che sono molte le personalità che hanno aderito alla festa di questa sera a Campo de' Fiori. Tra gli altri Paola Turci, Luciano De Crescenzo, Vincino, Max Pezzali, Carla Fracci, Margherita Hack, Corinne Clery, Barbara Alberti, Platinette, Tony Garrani, Luca Barbareschi, Alessandro Cecchi Paone, Marco Risi, Ivo Garrani, Massimo Ghini, Raffaele La Capria, Ilaria Occhini, Matteo Garrone, Andrea Giordana, Silvano Agosti, Francesca D'Aloja, Maddalena Crippa, Flavio Bucci, Pablo Echaurren, Luca Barbareschi, Edoardo Bennato, Oliviero Toscani. Nelle prossime ore renderemo note le ulteriori adesioni. <p><strong>Intanto la Cei, lo ricordiamo, si è espressa sul tema della procreazione e del referendum</strong>. I vescovi esprimono «forte preoccupazione» per il «clima che si è creato» su questi temi. Sulle parole dei vescovi sentiamo Franca Giansoldati dell'agenzia di stampa Ap Biscom al microfono di Dino Marafioti.
    0:05 Durata: 1 min 36 sec
  • Francesco Cossiga, senatore a vita (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Veniamo alla vicenda della liberazione degli ostaggi italiani Simona Pari e Simona Torretta, e di Mahnaz e Raad, </strong>i due collaboratori iracheni che lavoravano con Ong italiane. Ieri è stata la giornata della festa per Simona Pari e Simona Torretta, ma è stata anche la giornata delle valutazioni e dei commenti sul rilascio. Sentiamo Francesco Cossiga con Alessio Falconio.
    0:07 Durata: 1 min 53 sec
  • Gustavo Selva (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora le valutazioni del Presidente della Commissione Esteri della camera Gustavo Selva di AN con Alessio Falconio
    0:09 Durata: 1 min 31 sec
  • Franco Danieli (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ascoltiamo il parere dell'esponente della Margherita Danieli con Claudio Landi.
    0:10 Durata: 1 min 48 sec
  • Paolo Guzzanti (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora sulla vicenda il parere del senatore di FI Paolo Guzzanti al microfono di Claudio Landi.
    0:12 Durata: 2 min 45 sec
  • Marco Guidi, caporedattore del «Messaggero» (intervista di Giovanna Reanda)

    <br>Sui possibili retroscena del rilascio di Simona Pari e Simona Torretta sentiamo Marco Guidi, caporedattore del «Messaggero», al microfono di Giovanna Reanda
    0:15 Durata: 1 min 50 sec