29 OTT 2004

Notiziario del 29 ottobre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 34 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di venerdì 29 ottobre 2004 In studio Lanfranco Palazzolo.

Puntata di "Notiziario del 29 ottobre 2004" di venerdì 29 ottobre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p>Oggi apriamo il notiziario con due importanti appuntamenti: <strong>a Roma alle 14.30 si apre il terzo Congresso di Radicali Italiani; a New York si torna a parlare della proposta di vietare la ricerca sulle cellule staminali embrionali</strong>. Ne parleremo con Daniele Capezzone e Marco Cappato. Partiamo dal congresso radicale: l'inizio è previsto per le 14.30, all'hotel Ergife. Prima ancora delle relazioni di apertura ci saranno tre interventi molto significativi. Ne parliamo con Daniele Capezzone.
    0:00 Durata: 4 min 28 sec
  • Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni

    <br><strong>Oltre al congresso radicale un importante appuntamento sarà a New York</strong>, al palazzo di vetro delle Nazioni Unite, dove si parlerà di nuovo della proposta del Costa Rica, degli Usa, dello stato del Vaticano, dell'Italia, del Portogallo e di altri paesi di bandire in tutto il mondo la ricerca sul trasferimento nucleare, la cosiddetta clonazione terapeutica. Ce ne parla il segretario dell'associazione Luca Coscioni Marco Cappato.
    0:06 Durata: 4 min 3 sec
  • Armando Dionisi (PPE, Italia) (intervista di David Carretta)

    <br><strong>E veniamo alla decisione del presidente designato Barroso di ritirare la sua proposta di commissione</strong>. Il fatto che il Parlamento non abbia votato su alcuna risoluzione - cosa che non è piaciuta molto ai radicali Pannella e Bonino - non è stata gradita neppure all'interno del gruppo del PPE, che solo poche ore prima dell'ingresso di Barroso in aula a Strasburgo era deciso - almeno in alcune delegazioni - ad andare al voto per contare i favorevoli e i contrari alla commissione proposta dall'ex premier portoghese. David Carretta ha intervistato alcuni europarlamentari popolari della delegazione italiana. Sentiamo intanto l'onorevole Armando Dionisi
    0:10 Durata: 1 min 2 sec
  • Mario Mauro (PPE, Italia) (intervista di David Carretta)

    <br>Sentiamo ora Mario Mauro, anch'egli europarlamentare del PPE, che ricorda quali erano le posizioni del gruppo liberale prima dell'arrivo di Barroso in aula.
    0:11 Durata: 2 min
  • Antonio Tajani (PPE, Italia) (intervista di David Carretta)

    <br>Infine sentiamo l'onorevole Antonio Tajani, ancora al microfono di Carretta. Tajani è il capo della delegazione italiana del PPE al Parlamento Europeo e vicepresidente del PPE. Sentiamo come commenta la richiesta di Barroso di non votare.
    0:14 Durata: 1 min 17 sec
  • Maria Elisabetta Alberti Casellati (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Nella maggioranza intanto la situazione continua a non essere idilliaca</strong>. L'intervista di ieri sul Corriere della Sera del leader di AN e vicepremier Gianfranco Fini - in cui in sostanza Fini dice che il taglio delle tasse è praticamente impossibile - riapre altre tensioni nel governo. Claudio Landi ed Alessio Falconio ne hanno parlato con alcuni parlamentari dei partiti della maggioranza - la prima voce è di Elisabetta Alberti Casellati, vicepresidente vicaria del gruppo di Forza Italia al Senato.
    0:15 Durata: 2 min 34 sec
  • Domenico Nania (AN) (intervista di Claudio Landi)

    <br>
    0:18 Durata: 55 sec
  • Isabella Bertolini (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    0:19 Durata: 1 min 12 sec
  • Alessandro Ce' (LNFP) (intervista di Alessio Falconio)

    0:20 Durata: 1 min 29 sec
  • Emma Bonino

    <br><strong>Si è tenuta ieri a Roma la presentazione del rapporto elaborato dalla commissione indipendente sulla Turchia</strong>, un organismo internazionale composto da autorevoli personalità europee, da Emma Bonino all'ex premier finlandese Athisaari. Sentiamo cosa ha detto Emma Bonino, in un frammento del suo intervento.
    0:22 Durata: 2 min 31 sec
  • Boris Biancheri, Presidente ISPI

    0:25 Durata: 49 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:25 Durata: 6 min 14 sec