29 OTT 2004

Notiziario del 29 ottobre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 34 sec
Player
...
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p>Oggi apriamo il notiziario con due importanti appuntamenti: <strong>a Roma alle 14.30 si apre il terzo Congresso di Radicali Italiani; a New York si torna a parlare della proposta di vietare la ricerca sulle cellule staminali embrionali</strong>. Ne parleremo con Daniele Capezzone e Marco Cappato. Partiamo dal congresso radicale: l'inizio è previsto per le 14.30, all'hotel Ergife. Prima ancora delle relazioni di apertura ci saranno tre interventi molto significativi. Ne parliamo con Daniele Capezzone.
    0:00 Durata: 4 min 28 sec
  • Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni

    <br><strong>Oltre al congresso radicale un importante appuntamento sarà a New York</strong>, al palazzo di vetro delle Nazioni Unite, dove si parlerà di nuovo della proposta del Costa Rica, degli Usa, dello stato del Vaticano, dell'Italia, del Portogallo e di altri paesi di bandire in tutto il mondo la ricerca sul trasferimento nucleare, la cosiddetta clonazione terapeutica. Ce ne parla il segretario dell'associazione Luca Coscioni Marco Cappato.
    0:06 Durata: 4 min 3 sec
  • Armando Dionisi (PPE, Italia) (intervista di David Carretta)

    <br><strong>E veniamo alla decisione del presidente designato Barroso di ritirare la sua proposta di commissione</strong>. Il fatto che il Parlamento non abbia votato su alcuna risoluzione - cosa che non è piaciuta molto ai radicali Pannella e Bonino - non è stata gradita neppure all'interno del gruppo del PPE, che solo poche ore prima dell'ingresso di Barroso in aula a Strasburgo era deciso - almeno in alcune delegazioni - ad andare al voto per contare i favorevoli e i contrari alla commissione proposta dall'ex premier portoghese. David Carretta ha intervistato alcuni europarlamentari popolari della delegazione italiana. Sentiamo intanto l'onorevole Armando Dionisi
    0:10 Durata: 1 min 2 sec
  • Mario Mauro (PPE, Italia) (intervista di David Carretta)

    <br>Sentiamo ora Mario Mauro, anch'egli europarlamentare del PPE, che ricorda quali erano le posizioni del gruppo liberale prima dell'arrivo di Barroso in aula.
    0:11 Durata: 2 min
  • Antonio Tajani (PPE, Italia) (intervista di David Carretta)

    <br>Infine sentiamo l'onorevole Antonio Tajani, ancora al microfono di Carretta. Tajani è il capo della delegazione italiana del PPE al Parlamento Europeo e vicepresidente del PPE. Sentiamo come commenta la richiesta di Barroso di non votare.
    0:14 Durata: 1 min 17 sec
  • Maria Elisabetta Alberti Casellati (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Nella maggioranza intanto la situazione continua a non essere idilliaca</strong>. L'intervista di ieri sul Corriere della Sera del leader di AN e vicepremier Gianfranco Fini - in cui in sostanza Fini dice che il taglio delle tasse è praticamente impossibile - riapre altre tensioni nel governo. Claudio Landi ed Alessio Falconio ne hanno parlato con alcuni parlamentari dei partiti della maggioranza - la prima voce è di Elisabetta Alberti Casellati, vicepresidente vicaria del gruppo di Forza Italia al Senato.
    0:15 Durata: 2 min 34 sec
  • Domenico Nania (AN) (intervista di Claudio Landi)

    <br>
    0:18 Durata: 55 sec
  • Isabella Bertolini (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    0:19 Durata: 1 min 12 sec
  • Alessandro Ce' (LNFP) (intervista di Alessio Falconio)

    0:20 Durata: 1 min 29 sec
  • Emma Bonino

    <br><strong>Si è tenuta ieri a Roma la presentazione del rapporto elaborato dalla commissione indipendente sulla Turchia</strong>, un organismo internazionale composto da autorevoli personalità europee, da Emma Bonino all'ex premier finlandese Athisaari. Sentiamo cosa ha detto Emma Bonino, in un frammento del suo intervento.
    0:22 Durata: 2 min 31 sec
  • Boris Biancheri, Presidente ISPI

    0:25 Durata: 49 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:25 Durata: 6 min 14 sec