26 NOV 2004

Notiziario del 26 novembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 35 min 2 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di venerdì 26 novembre 2004In studio Lanfranco Palazzolo.

Puntata di "Notiziario del 26 novembre 2004" di venerdì 26 novembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 35 minuti.
  • Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei ministri

    <br><strong>Indice</strong><br><strong>Silvio Berlusconi ha ieri ribadito - nel corso di una conferenza stampa</strong> che Radio Radicale vi ha proposto in diretta - <strong>i termini dell'accordo della maggioranza sul taglio delle tasse</strong> ed ha assicurato il «via libera» oggi in consiglio dei ministri «Ci sono tutte le coperture ed hanno l'ok della Ragioneria. Visione unitaria da parte della maggioranza che ce l'ha fatta anche se l'opposizione ha cercato in tutti i modi di non farci realizzare il contratto stipulato con il Paese». Sentiamo lo stesso Berlusconi.
    0:00 Durata: 4 min 8 sec
  • Renato Brunetta, europarlamentare del PPE e consigliere economico di Palazzo Chigi (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo il parere del professor Renato Brunetta, consigliere economico di Palazzo Chigi, con Claudio Landi
    0:04 Durata: 2 min 12 sec
  • Maurizio Eufemi (UDC) (intervista di Claudio Landi)

    <br>E ascoltiamo ora il parere del senatore Maurizio Eufemi, vicepresidente vicario del gruppo dell'Udc al microfono di Claudio Landi.
    0:07 Durata: 2 min 13 sec
  • Aggiornamenti sulla situazione in Ucraina

    0:09 Durata: 1 min 22 sec
  • Oxana Pachlovska, dell'Università La Sapienza di Roma e membro dell'Associazione di studi ucraini in Italia (intervista di Ada Pagliarulo)

    <br><strong>Le elezioni in Ucraina</strong>. Il candidato dell'opposizione Viktor Yuscenko, nei giorni scorsi aveva dichiarato: «in occasione delle elezioni presidenziali in Ucraina, si scontreranno due sistemi di valori». Ada Pagliarulo ha chiesto alla professoressa Oxana Pachlovska, dell'Università La Sapienza di Roma e membro dell'Associazione di studi ucraini in Italia, se condivida questa analisi.
    0:11 Durata: 3 min 57 sec
  • Umberto Ranieri (DS-U) (intervista di Alessio Falconio

    <br><strong>Il Governo italiano intanto non prende alcuna posizione su quanto sta accadendo in Ucraina</strong>. Sulla situazione in Ucraina ascoltiamo ora il parere di Umberto Ranieri, dei DS, con Alessio Falconio
    0:15 Durata: 2 min 17 sec
  • Enrico Pianetta (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br>E sentiamo ora il parere del presidente della commissione diritti umani del Senato, Enrico Pianetta con Claudio Landi.
    0:17 Durata: 1 min 44 sec
  • Lettura del comunicato di Marco Pannella

    <br><strong>E torniamo ora a parlare della vicenda della grazia a Ovidio Bompressi ed alla contrapposizione tra il Presidente della Repubblica e il ministro Castelli.</strong>
    0:19 Durata: 1 min 57 sec
  • Silvio Di Francia, coordinatore della maggioranza in Campidoglio, in diretta

    <br>Sentiamo in diretta Silvio Di Francia, coordinatore della maggioranza in Campidoglio e responsabile dell'iniziativa del digiuno a staffetta in solidarietà con Adriano Sofri «Digiuno contro l'oblio»
    0:21 Durata: 3 min 5 sec
  • Antonio Maccanico (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo sentiamo il deputato della margherita Antonio Maccanico
    0:25 Durata: 46 sec
  • Guido Calvi (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:25 Durata: 4 min 2 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br><strong>Ricordiamo che dal 6 dicembre pomeriggio all'8 dicembre prossimi a Bruxelles i radicali hanno organizzato una tre giorni di dibattito dedicata a due temi.</strong> Il primo tema è la Turchia, con un incontro ufficiale euro-turco, con esponenti del governo di Ankara, e di personalità della UE, a dieci giorni dalla decisione che il consiglio europeo dovrà prendere sulla apertura dei negoziati per l'ingresso della Turchia nella UE. A partire dal 7 pomeriggio poi si parlerà di laicità e religioni nella Unione europea, e in particolare sulle emergenze Spagna, Francia ed Italia. Tra gli altri ci saranno il filosofo dello «scisma sommerso» Pietro Prini, Giancarlo Zizola vaticanista, lo scienziato Giulio Cossu, il bioeticista Maurizio Mori, l'ex direttore della rivista Concilium Jacques Pohier e molti altri. L'incontro sarà trasmesso in diretta sul sito internet www.radioradicale.it in quattro lingue. Appuntamento dal 6 all'8 dicembre, a Bruxelles.<br>
    0:31 Durata: 7 min 19 sec