29 NOV 2004

Notiziario del 29 novembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 53 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 29 novembre 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 29 novembre 2004" di lunedì 29 novembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Stralcio della conversazione settimanale con Marco Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Ieri sera consueto appuntamento con la «conversazione» settimanale con Marco Pannella.</strong> E' stata l'occasione per approfondire i temi dell'attualità politica, analizzare gli scenari internazionali e ricordare l'«agenda» dell'azione politica dei radicali.
    0:00 Durata: 3 min 41 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani (intervista di Roberto Spagnoli

    <br>Vi ricordiamo che potrete riascoltare integralmente la «conversazione» con Marco Pannella questa mattina a partire dalle ore 11, subito dopo il filo diretto con Sergio D'Antoni oggi ospite di Radio Radicale. Vi ricordiamo che la «conversazione» è anche disponibile in formato audiovideo sul sito di Radio Radicale.<p>E <strong>Ieri mattina da Radio Radicale Rita Bernardini e Daniele Capezzone hanno ufficialmente aperto la campagna di iscrizioni a «Radicali Italiani»</strong> con l'obiettivo di 5000 iscritti nel 2005, come stabilito nella mozione approvata al recente congresso . Un obiettivo ritenuto necessario per poter affrontare le scadenze politiche dei prossimi mesi, a partire dalla battaglia per la difesa dei referendum sulla legge sulla fecondazione assistita. Sentiamo la tesoriera e il segretario di Radicali Italiani al microfono di Roberto Spagnoli.
    0:04 Durata: 2 min 32 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani (intervista di Roberto Spagnoli)

    0:07 Durata: 2 min 41 sec
  • Maurizio Gasparri, ministro delle comunicazioni

    <br>Ricordiamo che la quota minima per l'iscrizione a «Radicali Italiani» è di 200 euro - circa 50 centesimi al giorno. Ci si può iscrivere anche con carta di credito o con domiciliazione bancaria e versare la quota ratealmente. Tutti coloro che si iscriveranno entro il prossimo gennaio non solo a «Radicali Italiani», ma anche ad un altro dei soggetti dell'area radicale riceveranno in regalo una radiolina portatile fm «firmata» Radio Radicale con le nostre frequenze regione per regione. <p>Ricordiamo che <strong>dal 6 dicembre pomeriggio all'8 dicembre prossimi a Bruxelles i radicali hanno organizzato una tre giorni di dibattito dedicata a due temi</strong>. Il primo tema è la Turchia, con un incontro ufficiale euro-turco, con esponenti del governo di Ankara, e di personalità della UE, a dieci giorni dalla decisione che il consiglio europeo dovrà prendere sulla apertura dei negoziati per l'ingresso della Turchia nella UE. A partire dal 7 pomeriggio poi si parlerà di laicità e religioni nella Unione europea, e in particolare sulle emergenze Spagna, Francia ed Italia. Tra gli altri ci saranno il filosofo dello «scisma sommerso» Pietro Prini, Angiolo Bandinelli, Giancarlo Zizola, vaticanista, lo scienziato Giulio Cossu, il bioeticista Maurizio Mori, l'ex direttore della rivista Concilium, Jacques Pohier e molti altri. L'incontro sarà trasmesso in diretta sul sito internet www.radioradicale.it in quattro lingue. Appuntamento dal 6 all'8 dicembre, a Bruxelles.<p><strong>I rapporti tra Radicali e Casa delle libertà</strong>. Ieri mattina, nel corso della Convention di AN «futurdestra» svoltasi a Chianciano, che Radio Radicale vi ha proposto in diretta, il ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri, rispondendo a una domanda del direttore del «Giornale» Maurizio Belpietro , ha ribadito la sua disponibilità ad accordi con i Radicali su alcuni grandi temi, in particolare per quanto riguarda la politica estera.
    0:12 Durata: 1 min 5 sec
  • Ultimi aggiornamenti sull'Ucraina

    0:13 Durata: 1 min 54 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:15 Durata: 7 min 5 sec
  • «Il lessico dell'economia» rubrica della professoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    0:22 Durata: 9 min 55 sec