07 DIC 2004

Notiziario del 7 dicembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 17 min 51 sec
Player
Notiziario di martedì 7 dicembre 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 7 dicembre 2004" di martedì 7 dicembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 17 minuti.
  • Intervento di Marco Pannella a Bruxelles

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si è aperta ieri a Bruxelles la «tre giorni» di colloqui organizzata da Marco Pannella ed Emma Bonino e dedicata ai temi della Turchia e delle religioni nell'Unione europea</strong>. Sentiamo due passaggi dall'intervento di Marco Pannella.
    0:00 Durata: 2 min 34 sec
  • Emma Bonino (intervista di David Carretta)

    <br>E ascoltiamo ora Emma Bonino al microfono di David Carretta.
    0:03 Durata: 3 min 36 sec
  • Graham Watson, presidente del gruppo ALDE (intervista di David Carretta)

    <br>Sentiamo ora il presidente del gruppo dell'Alleanza dei Democratici e Liberali per l'Europa Graham Watson ancora al microfono di David Carretta.
    0:06 Durata: 2 min 53 sec
  • Cesare Salvi (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Della Turchia e dei programmi dei partiti sull'adesione ieri abbiamo interpellato il senatore diessino Cesare Salvi</strong>, ospite del nostro filodiretto - anche i prossimi lunedì saranno dedicati a personalità dei DS in vista del congresso che il partito di Fassino terrà ai primi di gennaio. Sentiamo Salvi sulla Turchia
    0:10 Durata: 3 min 37 sec
  • Roberto Calderoli, ministro per le riforme istituzionali e la devoluzione (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Di referendum e della loro difesa giuridica si parlerà tra tre giorni, il prossimo venerdì, in un convegno organizzato da Radicali Italiani </strong>che vedrà la presenza di decine di giuristi. Il giudizio di costituzionalità che la Corte Costituzionale è chiamata a dare ha infatti - dicono i Radicali - una portata ben più estesa di questa specifica occasione. Per questo parleranno di ammissibilità dei referendum costituzionalisti del calibro di Lorenza Carlassare, Paolo Armaroli, Michele Ainis, Gaetano Azzariti, Stefano Ceccanti, Anna Chimenti, Giulio Salerno, Claudio Chiola, Stelio Mangiameli, Tommaso Frosini, Federico Sorrentino, Niccolò Zanon e molti altri. Per il programma e l'elenco completo dei partecipanti, vi invitiamo a visitare il sito www.radicali.it.<p><strong>Ora parliamo del viaggio in Cina del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.</strong> Il ministro per le riforme Roberto Calderoli torna ad attaccare il Capo dello Stato e sottolinea come l'intervento presidenziale favorevole alla revoca dell'embargo per le armi alla Cina «sia assolutamente discutibile nella forma e assolutamente condannabile nella sostanza». Sentiamo Calderoli con Alessio Falconio
    0:15 Durata: 2 min 5 sec
  • Franco Grillini (DS-U) (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Coppie di fatto</strong>. Dopo la Toscana, anche le Marche varano uno statuto con novità in tema di famiglia. Le convivenze sono un fenomeno in continua crescita, che negli ultimi due - tre anni ha avuto una forte accelerazione. Nell'83 riguardava 190mila coppie, oggi riguarda oltre mezzo milione, 510.251. Sentiamo sull'argomento Franco Grillini dei DS con Dino Marafioti.
    0:17 Durata: 3 min 6 sec