09 DIC 2004

Notiziario del 9 dicembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 14 min 56 sec
Player
Notiziario di giovedì 9 dicembre 2004In studio Paolo Martini.

Puntata di "Notiziario del 9 dicembre 2004" di giovedì 9 dicembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 14 minuti.
  • Maurizio Turco, segretario dell'Associazione anticlericale.net (intervista di Roberto Spagnoli)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si è concluso ieri a Bruxelles il convegno dedicato alla laicità e alle religioni nell'Unione europea</strong> - a conclusione dei lavori il nostro inviato Roberto Spagnoli ha fatto un bilancio con Maurizio Turco, ex europarlamentare radicale, segretario dell'Associazione anticlericale.net.
    0:00 Durata: 3 min 48 sec
  • Ivo Tarolli (UDC), in diretta

    <br><strong>Facciamo il punto sull'iter della legge finanziaria</strong>, che avrebbe dovuto arrivare all'esame dell'aula di Palazzo Madama questa mattina, e che invece arriverà all'esame del Senato lunedì mattina. Anche ieri in commissione bilancio è proseguito l'esame del provvedimento, sempre in attesa dell'emendamento che riguarda gli studi di settore, e che abolisce la automaticità dell'adeguamento degli studi. Di questo argomento parleremo tra poco. Uno degli emendamenti accantonati nell'esame di commissione era stato proposto dal Senatore dell'Udc e vicepresidente del gruppo Ivo Tarolli: Tarolli ha proposto in sostanza la creazione di un'alta commissione per il monitoraggio della finanza pubblica, una sorta di organismo di controllo. La sua proposta però non è stata accolta dal governo che - per bocca del Senatore Vegas - ha espresso parere negativo su una proposta che rischia di mettere l'esecutivo sotto tutela, per usare le parole dello stesso sottosegretario all'economia. Sentiamo dallo stesso Tarolli, se ha intenzione di insistere e perché ritiene così importante questo emendamento.
    0:05 Durata: 7 min 37 sec
  • Paolo Giaretta (Mar-DL-U) (Intervista di Claudio Landi)

    <br>Ricordiamo che <strong>domani si parlerà di referendum e della loro difesa davanti alla consulta</strong>, in un convegno organizzato da Radicali Italiani che vedrà la presenza di decine di giuristi. Il giudizio di costituzionalità che la Corte Costituzionale è chiamata a dare ha infatti - dicono i radicali - una portata ben più estesa di questa specifica occasione attuale. Per questo parleranno di ammissibilità dei referendum costituzionalisti del calibro di Lorenza Carlassare, Paolo Armaroli, Michele Ainis, Gaetano Azzariti, Stefano Ceccanti, Anna Chimenti, Giulio Salerno, Claudio Chiola, Stelio Mangiameli, Tommaso Frosini, Federico Sorrentino, Niccolò Zanon e molti altri. Per il programma e l'elenco completo dei partecipanti, vi invitiamo a visitare il sito www.radicali.it <br>Ancora sulla questione dell'<strong>adeguamento degli studi di settore</strong> sentiamo ora cosa ne pensa l'opposizione: Claudio Landi ha intervistato il senatore della Margherita Paolo Giaretta.
    0:13 Durata: 3 min 31 sec