10 DIC 2004

Notiziario del 10 dicembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 59 sec
Player
Notiziario di venerdì 10 dicembre 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 10 dicembre 2004" di venerdì 10 dicembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Collegamento con Emma Bonino (intervista di Massimo Bordin)

    <br><strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 9 min 15 sec
  • Padre Bernardo Cervellera, direttore del sito asianews.it (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Parliamo ora di libertà religiosa e diritti umani in Cina</strong>. Si è conclusa ieri la visita italiana in Cina - con il Presidente Ciampi, il vicepremier Fini e centinaia di imprenditori con la Confindustria di Luca Cordero di Montezemolo - di Cina, diritti religiosi e diritti sindacali ha parlato Claudio Landi con Padre Bernardo Cervellera, direttore di un sito di informazione sull'Asia che si chiama asianews.it.
    0:09 Durata: 5 min 8 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani, in diretta

    <br><strong>Prosegue la campagna iscrizioni a Radicali Italiani</strong>, campagna che ha come obiettivo il raggiungimento delle 5000 iscrizioni, e che quest'anno offre anche un regalo. Facciamo il punto con la tesoriera Rita Bernardini, collegata in diretta.
    0:15 Durata: 4 min 48 sec
  • Simona Katz, in diretta

    <br><strong>Parliamo di Israele</strong>, perché ieri sera si è svolta una sofferta votazione nel comitato centrale del Likud, convocato per decidere se dare il via libera al premier Sharon per aprire i negoziati per far entrare nel governo il partito laburista insieme a due formazioni religiose ultraortodosse. Dal governo è infatti uscito il partito di centro, Shinui. Secondo i sondaggi la maggioranza degli israeliani è favorevole ad un governo di unità nazionale, anche per consentire di far procedere il disimpegno dai territori iniziato da Sharon. -- sentiamo da Simona Katz.
    0:20 Durata: 2 min 6 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <strong>Ricordiamo che questa mattina si parlerà di referendum e della loro difesa davanti alla Consulta</strong>, in un convegno organizzato da Radicali Italiani che vedrà la presenza di decine di giuristi. Il giudizio di costituzionalità che la Corte Costituzionale è chiamata a dare ha infatti - dicono i Radicali - una portata ben più estesa di questa specifica occasione attuale. Per questo parleranno di ammissibilità dei referendum costituzionalisti del calibro di Lorenza Carlassare, Paolo Armaroli, Michele Ainis, Gaetano Azzariti, Stefano Ceccanti, Anna Chimenti, Giulio Salerno, Claudio Chiola, Stelio Mangiameli, Tommaso Frosini, Federico Sorrentino, Niccolò Zanon e molti altri. per il programma e l'elenco completo dei partecipanti, vi invitiamo a visitare il sito www.radicali.it<p><strong>Segnaliamo anche altri due appuntamenti</strong>. Su Rai Uno alle 9 40 andrà in onda «Dieci minuti di Associazione Radicale Esperanto». Il titolo della trasmissione è «La parola agli Europei». Il programma affronta sinteticamente il tema della democrazia linguistica attraverso l'Esperanto e della colonizzazione anglofona in Europa. In studio, insieme a due volontari dell'Associazione, il Segretario Giorgio Pagano e il Tesoriere Lapo Orlandi. <p><strong>Domani invece ci sarà un'assemblea di anticlericale.net</strong>. A Roma, via di Torre Argentina 76 terzo piano, alle 17 30. Tra i punti all'ordine del giorno, oltre al rilancio delle iniziative sull'8 per mille, sarà necessario cominciare a discutere dell'appuntamento delle elezioni regionali del 2005 per riflettere insieme su come affrontare la scadenza elettorale, che è scadenza politica, dal momento che ci sembra particolarmente opportuna la presenza di una lista (anche) anticlericale nella regione Lazio. <br>
    0:22 Durata: 7 min 42 sec