14 DIC 2004

Notiziario del 14 dicembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 22 min 18 sec
Player
Notiziario di martedì 14 dicembre 2004In studio Andrea De Angelis.

Puntata di "Notiziario del 14 dicembre 2004" di martedì 14 dicembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 22 minuti.
  • Emma Bonino al Parlamento europeo

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>E' iniziato ieri a Strasburgo il dibattito in aula al Parlamento europeo sul rapporto sull'adesione della Turchia all'Unione europea</strong>, in vista delle decisioni che il Consiglio europeo dovrà prendere tra tre giorni. Domani il Parlamento europeo voterà il rapporto. In aula, in sede di dibattito, è intervenuta Emma Bonino. sentiamo cosa ha detto.
    0:00 Durata: 4 min 28 sec
  • Franco Danieli (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ancora sulla questione della Turchia ieri Claudio Landi ha intervistato il Senatore della Margherita Franco Danieli, ex sottosegretario agli esteri del governo del centrosinistra
    0:05 Durata: 2 min 51 sec
  • Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera (intervista di Lanfranco Palazzolo)

    <br><strong>Prosegue la campagna iscrizioni a Radicali Italiani.</strong> Ricordiamo che la quota minima di iscrizione a radicalitaliani è di 200 euro (pari a 54 centesimi al giorno). ci si può iscrivere, anche rateizzando il versamento, con carta di credito, domiciliazione bancaria, conto corrente postale, bonifico bancario, vaglia postale o assegno. Ricordiamo inoltre che per le somme in denaro a favore dei movimenti e dei partiti politici è prevista una detrazione d'imposta. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 gennaio 2005 non solo a «radicalitaliani», ma anche ad un altro dei soggetti dell'area radicale, riceveranno in regalo una radiolina portatile fm firmata Radio Radicale, con le nostre frequenze regione per regione.<p><strong>Parliamo ora della legge finanziaria, di cui sta discutendo il Senato in queste ore</strong>. il governo ha preparato il maxiemendamento che conterrà - tra l'altro - anche il rifinanziamento per i forestali calabresi, che avevano protestato per giorni la scorsa settimana. Su questo Lanfranco Palazzolo ha intervistato il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella.
    0:08 Durata: 2 min 35 sec
  • Roberto Castelli, ministro della giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Alla Camera intanto si parla di sicurezza, con la presentazione da parte del governo del pacchetto di norme sulla criminalità,</strong> che però sarebbero presentate dal governo come un maxi emendamento alla cosiddetta Cirielli, la proposta sulla recidiva che mira tra l'altro ad intervenire sui tempi di prescrizione dei reati, accorciandoli. E' il ministro Castelli che spiega al nostro Alessio Falconio perché il governo ha scelto di aggiungere questi emendamenti al provvedimento in discussione. Sentiamo Castelli.
    0:11 Durata: 3 min 37 sec
  • Anna Finocchiaro (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Su questi temi Alessio Falconio ha intervistato Anna Finocchiaro, responsabile giustizia dei DS
    0:15 Durata: 3 min 29 sec
  • Luca Coscioni, presidente di Radicali Italiani

    <br><strong>Si terrà dal primo pomeriggio del 21 gennaio prossimo il terzo congresso dell'Associazione Luca Coscioni.</strong> Per informazioni visitate il sito www.lucacoscioni.it. Luca Coscioni ha parlato anche di questo congresso in un messaggio autogestito andato in onda sulla rai lo scorso sabato - sentiamolo
    0:19 Durata: 3 min 22 sec
  • Lettura del comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br>
    0:22 Durata: 1 min 56 sec