13 DIC 2004

Parlamento europeo. Ripresa della sessione - Ordine dei lavori

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 18 min 1 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Strasburgo, 13 dicembre 2004 - Documento audiovisivo completo della parte di sessione plenaria recante all'ordine del giorno i seguenti punti: «Ripresa della sessione - Ordine dei lavori».

Registrazione video di "Parlamento europeo. Ripresa della sessione - Ordine dei lavori", registrato lunedì 13 dicembre 2004 alle 00:00.

La registrazione video ha una durata di 18 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Presidente

    L'ordine del giorno reca la fissazione dell'ordine dei lavori. <br>È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno della tornata di dicembre, al quale sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 132 del regolamento): <p> Sedute dal 13 al 16 dicembre 2004 <p>lunedì <br>- nessuna richiesta di modifica <p>martedì <br>- nessuna richiesta di modifica <p>mercoledì <br><br>- Il gruppo Verts/ALE chiede che la Relazione Moscovici - « Progressi realizzati dalla Romania verso l'adesione» sia iscritta all'ordine del giorno di una tornata successiva. <br>Interviene Monica Frassoni, a nome del gruppo Verts/ALE, la quale motiva la richiesta. <br>Interviene Hannes Swoboda, a nome del gruppo PSE. <br>Il Parlamento respinge la richiesta. <br>- I gruppi PSE e ALDE chiedono che la Relazione Coelho - « Visti / Permessi di soggiorno» sia iscritta all'ordine del giorno di una tornata successiva. <br>Interviene Hannes Swoboda, a nome del gruppo PSE, il quale motiva la richiesta. <br>Interviene Carlos Coelho (relatore). <br>Con VE (141 favorevoli, 111 contrari, 7 astensioni), il Parlamento approva la richiesta. <br>- I gruppi PSE e Verts/ALE chiedono che la Relazione Coelho - «Criminalità connessa con veicoli e avente implicazioni transfrontaliere» sia iscritta al tempo delle interrogazioni di mercoledì a norma dell'articolo 131 del regolamento. <br>Interviene Hannes Swoboda, a nome del gruppo PSE, il quale motiva la richiesta. <br>Il Parlamento approva la richiesta. <br>Intervengono Pasqualina Napoletano, a nome del gruppo PSE, la quale chiede che nella discussione sulla preparazione del Consiglio europeo del 17 dicembre 2004 (punto 33 del progetto di ordine del giorno) si affronti la questione della prostituzione infantile in Cambogia, Hannes Swoboda, il quale propone che il Presidente invii una lettera al governo cambogiano per attirare la sua attenzione sulla questione (Il Presidente s'impegna a farlo) e Marco Pannella il quale auspica che nella lettera il Presidente faccia riferimento anche alla situazione generale nel paese (Il Presidente non accoglie la richiesta). <p>giovedì <br>- nessuna richiesta di modifica <br><br>L'ordine dei lavori è così fissato. <br><strong>Indice degli interventi</strong><br>Presidenza del presidente<strong>Josep BORRELL FONTELLES</strong>
    0:00 Durata: 3 min 2 sec
  • Monica FRASSONI (Verts/ALE, Belgio)

    0:03 Durata: 1 min 13 sec
  • Johannes SWOBODA (PSE, Austria)

    0:04 Durata: 1 min 33 sec
  • Presidente - votazione

    0:05 Durata: 56 sec
  • Johannes SWOBODA (PSE, Austria)

    0:06 Durata: 44 sec
  • Carlos COELHO (PPE, Portogallo)

    0:07 Durata: 2 min 19 sec
  • Presidente - votazione

    0:09 Durata: 1 min 54 sec
  • Johannes SWOBODA (PSE, Austria)

    0:11 Durata: 29 sec
  • Presidente - votazione

    0:12 Durata: 47 sec
  • Pasqualina NAPOLETANO (PSE, Italia)

    0:12 Durata: 1 min 31 sec
  • Presidente

    0:14 Durata: 41 sec
  • Johannes SWOBODA (PSE, Austria)

    0:15 Durata: 42 sec
  • Marco PANNELLA (ALDE, Italia)

    0:15 Durata: 1 min 5 sec
  • Presidente

    Il dibattito sui punti all'o.d.g. è concluso.
    0:16 Durata: 1 min 5 sec