20 DIC 2004

Notiziario del 20 dicembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 24 min 41 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 20 dicembre 2004In studio Roberto Spagnoli.

Puntata di "Notiziario del 20 dicembre 2004" di lunedì 20 dicembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 24 minuti.
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Domani la commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai dovrà riunirsi per decidere le modalità con cui l'ente radiotelevisivo di stato si occuperà dei quesiti referendari all'esame della Corte Costituzionale. </strong>Ne abbiamo parlato ieri mattina con il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone
    0:00 Durata: 2 min 59 sec
  • Giorgio Panattoni (DS-U) (iintervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Alessio Falconio ha chiesto al deputato diessino Giorgio Panattoni</strong>, tra i primi a firmare il referendum radicale, <strong>se davvero domani la commissione delibererà su questa materia</strong>. Sentiamo Panattoni.
    0:03 Durata: 1 min 17 sec
  • Gerardo Labellarte (Misto-SDI) (intervista di Paolo Martini)

    <br>Ancora sulla riunione della Vigilanza di domani abbiamo intervistato il Senatore dello Sdi Gerardo Labellarte. a lui abbiamo chiesto se ritenga necessaria una maggiore attenzione della Rai ai temi referendari.
    0:05 Durata: 2 min 29 sec
  • Chiara Valentini, giornalista (intervista di Mirella Parachini e di Luigi Montevecchi )

    <br><strong>Sulla fecondazione assistita uno dei cavalli di battaglia dei sostenitori della legge è che questa norma ha sanato la situazione di far west normativo che ci sarebbe stata fino all'anno scorso</strong> - la giornalista Chiara Valentini, che ha scritto un libro su questo tema - la fecondazione proibita - ci ha spiegato che invece a non volere norme in materia, negli anni passati, sono stati proprio coloro che oggi difendono questa legge. Sentiamo la Valentini, intervistata da Mirella Parachini e Luigi Montevecchi
    0:08 Durata: 4 min 50 sec
  • Maurizio Turco, ex europarlamentare radicale, coordinatore delle iniziative politico parlamentari a Bruxelles, segretario di Anticlericale.net (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Nell'ambito delle votazioni sul bilancio il Parlamento europeo la scorsa settimana ha bocciato il contributo europeo ai promotori della prossima «Giornata mondiale della gioventù»</strong>, una tradizionale manifestazione del Vaticano che quest'anno si tiene a Colonia. Il vicepresidente del PPE, Lorenzo Cesa, ha giudicato «grave» questa decisione, ed ha anche criticato le frasi usate dal capogruppo dei socialisti al Parlamento europeo Martin Shulz, che ha detto: se il Papa viene in Germania l'aereo lo paghi il Vaticano. Alcuni però sostengono che in realtà il finanziamento è solo stato sospeso, messo in riserva secondo le procedure dell'Europarlamento, e non annullato. Sentiamo - a partire da questo aspetto - la voce di Maurizio Turco, ex europarlamentare radicale, coordinatore delle iniziative politico parlamentari a Bruxelles,C. lo ha intervistato Dino Marafioti.
    0:14 Durata: 3 min 47 sec
  • Luigi Compagna (UDC) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Torniamo a parlare del rinvio della legge sull'ordinamento giudiziario alle Camere da parte del Presidente Ciampi </strong>- come abbiamo già detto nei giorni scorsi, l'atto di rinvio alle camere è - come tutti gli atti del Capo dello Stato - controfirmato da un ministro, che in questo caso è ovviamente il ministro della giustizia Castelli. Sicuramente Castelli non era d'accordo su questo rinvio, visto che quella legge porta anche il suo nome. La domanda che continuiamo a fare è: perché Castelli ha messo tranquillamente questa controfirma e continua a rifiutarsi di apporre quella sulla grazia che il Presidente Ciampi vorrebbe concedere ad Ovidio Bompressi? Sentiamo la risposta di Luigi Compagna, senatore dell'Udc, intervistato da Claudio Landi .
    0:18 Durata: 1 min 29 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:20 Durata: 7 min 50 sec