23 DIC 2004

Capezzone. Il punto sulla giornata politica del 23 dicembre 2004

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 58 min 32 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 23 dicembre 2004 L'apertura del programma è dedicata all'arrivo in Ucraina della delegazione radicale, che parteciperà al monitoraggio internazionale delle elezioni presidenziali.

Capezzone quindi parla della campagna d'iscrizione a Radicali Italiani ed agli altri soggetti dell'area radicale e dà un prospetto degli appuntamenti dei prossimi giorni che riguardano i radicali.

Intanto è in corso il lavoro di difesa giuridica dei referendum; ieri c'è stato il voto della Commissione di Vigilanza Rai, che invita alla Rai a risarcire i cittadini dell'informazione loro sottratta sui
referendum.

In collegamento da Kiev con Matteo Mecacci, Capezzone approfondisce il monitoraggio delle elezioni presidenziali in Ucraina e mette in evidenza i risultati di alcuni sondaggi e l'eventualità di un governo di unità nazionale.

Mecacci quindi elenca gli appuntamenti che coinvolgeranno la delegazione radicale ed enumera le organizzazioni nonviolente presenti in Ucraina ed il loro rapporto con i radicali.

I due esponenti radicali esplicano inoltre il significato profondo di questo ballottaggio, in cui è in gioco la democrazia e l'appartenenza di questo paese alla sfera delle democrazie occidentali.

leggi tutto

riduci