14 GEN 2005

Notiziario del 14 gennaio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 25 min 35 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di venerdì 14 gennaio 2005In studio Lanfranco Palazzolo.

Puntata di "Notiziario del 14 gennaio 2005" di venerdì 14 gennaio 2005 .

La registrazione di questa puntata ha una durata di 25 minuti.
  • Marco Pannella (intervista di David Carretta

    <br><strong>Indice</strong><p>Come sapete<strong> la Corte Costituzionale ha dichiarato ieri ammissibili 4 dei 5 referendum in materia di procreazione medicalmente assistita, escludendo quello sull'abrogazione totale della legge proposto dai radicali </strong>I referendum ammessi sono dunque quelli che prevedono la abrogazione di: limite alla ricerca clinica e sperimentazione sugli embrioni; norme sui limiti dell'accesso; norme sulla finalità, sui diritti dei soggetti coinvolti e sui limiti all'accesso; divieto di fecondazione eterologa. Sentiamo il commento di Marco Pannella alla decisione della consulta al microfono di David Carretta.
    0:00 Durata: 3 min 36 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani (intervista di Cristina Pugliese)

    <br>Sentiamo ora il commento del segretario di radicalitaliani Daniele Capezzone al microfono di Cristiana Pugliese.
    0:04 Durata: 1 min 39 sec
  • Marco Cappato, segretario dell'associazione Luca Coscioni ed ex europarlamentare radicale (Intervista di Cristiana Pugliese

    <br>Ascoltiamo ora le valutazioni di Marco Cappato, segretario dell'associazione Luca Coscioni, al microfono di Cristiana Pugliese.
    0:06 Durata: 3 min 40 sec
  • Katia Zanotti (DS-U) (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br>Restiamo sulla questione referendum ed ascoltiamo ora il parere dell'esponente DS Katia Zanotti al microfono di Cristiana Pugliese ancora sulla decisione della Consulta.
    0:10 Durata: 1 min 51 sec
  • Elettra Deiana (RC) (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br>Sentiamo ora il parere di Elettra Deiana esponente di Rifondazione Comunista con Cristiana Pugliese.
    0:12 Durata: 2 min 5 sec
  • Maurizio Gasparri, ministro delle comunicazioni (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Torniamo a parlare della mozione votata dal comitato nazionale di Radicali Italiani che si è concluso domenica a Roma</strong>. In quella mozione i Radicali Italiani - anche con una scadenza temporale precisa - parlano del tentativo di costruire un accordo politico con la maggioranza, che però deve passare per la conquista di segmenti concreti di legalità, come dice la mozione finale. Le parole dell'altroieri del Presidente del Consiglio Berlusconi - che sollecitato dai giornalisti ha fatto riferimento ad accordi «locali», regione per regione con i Radicali - sono state considerate un «no» da Emma Bonino e Daniele Capezzone. Marco Pannella, evocando ironicamente Alessandra Mussolini e l'Udeur di Mastella, ha detto che «per quanto mi riguarda», è determinato a «tenere la barra ferma sull'obiettivo di scongiurare il peggio». e che questo significa anche «consentire a tutti i cittadini italiani di scegliere politicamente e non solo moralmente e a titolo di testimonianza il voto radicale nell'ambito detto bipolare». Sentiamo su questo le valutazioni del ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri al microfono di Alessio Falconio
    0:15 Durata: 2 min 5 sec
  • Renato Giuseppe Schifani (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora il parere di Renato Schifani capogruppo di FI in Senato al microfono di Claudio Landi
    0:17 Durata: 1 min 43 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:19 Durata: 8 min 56 sec