24 FEB 2005

Notiziario del 24 febbraio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 44 min 48 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di giovedì 24 febbraio 2005 In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 24 febbraio 2005" di giovedì 24 febbraio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 44 minuti.
  • Comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Situazione precipitata ieri nel dialogo in corso tra l'Unione e i Radicali</strong>. Ieri un incontro al mattino tra una delegazione del centrosinistra e i radicali è stato interrotto - su richiesta di Marco Pannella -quando è emersa la questione del nome della lista radicale alle regionali. Come sapete - visto che i radicali lo hanno annunciato da alcuni giorni - le liste che i radicali stanno predisponendo portano il nome di Luca Coscioni. Secondo quanto affermato da alcuni dei membri della delegazione dell'Unione questo nome - associato alla battaglia per i referendum e la libertà di ricerca scientifica - non sarebbe apprezzato da quella parte della coalizione più sensibile ai richiami dei vescovi. E d'altronde lo aveva scritto con molta chiarezza ieri lo stesso quotidiano della Margherita, Europa. Per questo Pannella ha chiesto di chiarire questo punto prima ancora di riprendere i colloqui sugli altri punti. Daniele Capezzone, nel pomeriggio di ieri, sintetizzava così la situazione.
    0:01 Durata: 1 min 14 sec
  • Alessio Falconio sintetizza l'andamento della riunione

    <br><strong>Le parole di Capezzone sono state confermate dall'andamento della giornata</strong>. In serata ieri è terminato un vertice della Margherita, dal quale è emerso chiaramente questo aspetto: i radicali devono rinunciare al nome di Luca Coscioni e alla campagna referendaria durante la campagna elettorale per le regionali. Poi i leader della coalizione di centrosinistra si sono riuniti. Ieri sera Alessio Falconio ci ha raccontato com'è andata questa riunione, sentiamo
    0:02 Durata: 2 min 34 sec
  • Collegamento telefonico con Marco Pannella

    <br>
    0:05 Durata: 6 min 59 sec
  • Lanfranco Turci (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sulle perplessità ed i veti provenienti dall'Unione Claudio Landi ha intervistato Lanfranco Turci, senatore diessino e referendario convinto - sentiamolo
    0:12 Durata: 5 min 38 sec
  • Lettura dell'appello di scienziati e ricercatori sul nome di Luca Coscioni

    <br><strong>Veniamo ora all'appello di scienziati e ricercatori sul nome di Luca Coscioni a caratterizzare la lista radicale</strong>.
    0:18 Durata: 5 min 13 sec
  • Mauro Berni, vicepresidente del Comitato Nazionale di Bioetica (Intervista di Paolo Martini)

    <br>Ha sottoscritto questo appello il professor Mauro Barni, vicepresidente del Comitato Nazionale di Bioetica - sentiamo perché.
    0:23 Durata: 3 min 3 sec
  • Replica del comunicato di Marco Pannella

    <br>
    0:26 Durata: 20 min 7 sec