24 FEB 2005

Notiziario del 24 febbraio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 44 min 48 sec
Player
Notiziario di giovedì 24 febbraio 2005 In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 24 febbraio 2005" di giovedì 24 febbraio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 44 minuti.
  • Comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Situazione precipitata ieri nel dialogo in corso tra l'Unione e i Radicali</strong>. Ieri un incontro al mattino tra una delegazione del centrosinistra e i radicali è stato interrotto - su richiesta di Marco Pannella -quando è emersa la questione del nome della lista radicale alle regionali. Come sapete - visto che i radicali lo hanno annunciato da alcuni giorni - le liste che i radicali stanno predisponendo portano il nome di Luca Coscioni. Secondo quanto affermato da alcuni dei membri della delegazione dell'Unione questo nome - associato alla battaglia per i referendum e la libertà di ricerca scientifica - non sarebbe apprezzato da quella parte della coalizione più sensibile ai richiami dei vescovi. E d'altronde lo aveva scritto con molta chiarezza ieri lo stesso quotidiano della Margherita, Europa. Per questo Pannella ha chiesto di chiarire questo punto prima ancora di riprendere i colloqui sugli altri punti. Daniele Capezzone, nel pomeriggio di ieri, sintetizzava così la situazione.
    0:01 Durata: 1 min 14 sec
  • Alessio Falconio sintetizza l'andamento della riunione

    <br><strong>Le parole di Capezzone sono state confermate dall'andamento della giornata</strong>. In serata ieri è terminato un vertice della Margherita, dal quale è emerso chiaramente questo aspetto: i radicali devono rinunciare al nome di Luca Coscioni e alla campagna referendaria durante la campagna elettorale per le regionali. Poi i leader della coalizione di centrosinistra si sono riuniti. Ieri sera Alessio Falconio ci ha raccontato com'è andata questa riunione, sentiamo
    0:02 Durata: 2 min 34 sec
  • Collegamento telefonico con Marco Pannella

    <br>
    0:05 Durata: 6 min 59 sec
  • Lanfranco Turci (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sulle perplessità ed i veti provenienti dall'Unione Claudio Landi ha intervistato Lanfranco Turci, senatore diessino e referendario convinto - sentiamolo
    0:12 Durata: 5 min 38 sec
  • Lettura dell'appello di scienziati e ricercatori sul nome di Luca Coscioni

    <br><strong>Veniamo ora all'appello di scienziati e ricercatori sul nome di Luca Coscioni a caratterizzare la lista radicale</strong>.
    0:18 Durata: 5 min 13 sec
  • Mauro Berni, vicepresidente del Comitato Nazionale di Bioetica (Intervista di Paolo Martini)

    <br>Ha sottoscritto questo appello il professor Mauro Barni, vicepresidente del Comitato Nazionale di Bioetica - sentiamo perché.
    0:23 Durata: 3 min 3 sec
  • Replica del comunicato di Marco Pannella

    <br>
    0:26 Durata: 20 min 7 sec