09 MAR 2005

Notiziario del 9 marzo 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 25 min 38 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 9 marzo 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 9 marzo 2005" di mercoledì 9 marzo 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 25 minuti.
  • Dichiarazione di Valdo Spini (DS-U)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>L'appello del cardinale Camillo Ruini perché al referendum sulla procreazione assistita non si vada a votare non è stato raccolto da Romano Prodi</strong>, che ieri ha fatto sapere di avere intenzione di andare a votare, anche se ha detto che di questo tema si parlerà dopo le regionali.
    0:01 Durata: 49 sec
  • Dichiarazione di Marco Pannella

    0:01 Durata: 2 min 55 sec
  • Franco Grillini (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sull'appello di Ruini abbiamo intervistato Franco Grillini, deputato dei DS.
    0:05 Durata: 3 min 16 sec
  • Elettra Deiana (RC) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Continuiamo a parlare del pesante intervento della Conferenza Episcopale Italiana sui temi referendari</strong>, con l'invito del presidente della CEI Camillo Ruini a non andare a votare per i referendum sulla procreazione assistita. Su questo argomento Alessio Falconio ha interpellato la deputata di Rifondazione Comunista Elettra Deiana -sentiamola.
    0:08 Durata: 1 min 33 sec
  • Dichiarazione di Marco Pannella

    <br><strong>L'omicidio Calipari</strong>
    0:10 Durata: 39 sec
  • Ugo Intini (Misto-SDI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sulle comunicazioni del ministro degli esteri Fini ieri in aula alla Camera sull'uccisione di Nicola Calipari a Bagdad abbiamo intervistato Ugo Intini, deputato dello Sdi , che ha parlato a nome di tutta la Fed. Sentiamolo al microfono di Alessio Falconio
    0:11 Durata: 3 min 57 sec
  • Gustavo Selva (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ancora sull'intervento di Fini, ma anche sul pacifismo italiano e sulla questione della guerra e della democrazia in Iraq </strong>- cose di cui ha scritto Marco Pannella l'altroieri sul Corriere della Sera - Alessio Falconio ha intervistato Gustavo Selva, presidente della commissione esteri di Montecitorio.
    0:15 Durata: 4 min 34 sec
  • Piero Sinatti, collaboratore de Il Sole 24 Ore (intervista di Ada Pagliarulo)

    <br><strong>Ieri le forze armate russe hanno ucciso il presidente ceceno Maskhadov</strong>, il leader della resistenza cecena, eletto democraticamente in elezioni considerate valide dalla comunità internazionale nel 1997. La Russia di Putin lo considerava un terrorista e non ha mai raccolto i suoi ripetuti appelli al dialogo, rilanciati di nuovo qualche giorno fa - su di lui - e sul comandante militare Basayev, esponente dell'ala più estremista e fondamentalista della resistenza cecena - pende una taglia di 10 milioni di dollari. Sulla figura di Maskhadov ieri Ada Pagliarulo ha intervistato Piero Sinatti, russista, collaboratore de Il Sole 24 Ore e curatore, fra l'altro, del volume La Russia e i conflitti nel Caucaso.
    0:20 Durata: 3 min
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    <strong>Si è aperto ieri a Madrid il summit internazionale sulla democrazia, il terrorismo e la sicurezza.</strong> Tra i partecipanti anche Emma Bonino. Oggi in particolare la Bonino - insieme tra gli altri, a Madeleine Albright, all'ex ministro degli esteri francese Vedrine, ad Ana Palacio ed a Timoty Garton Ash - parteciperà ad una tavola rotonda dedicata al rafforzamento delle relazioni transatlantiche. <br>
    0:24 Durata: 4 min 55 sec