23 MAR 2005

Notiziario del 23 marzo 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 50 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 23 marzo 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 23 marzo 2005" di mercoledì 23 marzo 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Lettura del comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Di nuovo ieri il cardinale Camillo Ruini è intervenuto sul voto referendario sulla procreazione assistita.</strong> Lo ha fatto con una intervista concessa a Famiglia Cristiana in cui ribadisce il suo invito all'astensione, ed anzi aggiunge che è rivolto a tutti gli elettori, non solo ai cattolici.
    0:00 Durata: 1 min 28 sec
  • Antonio Del Pennino (Misto-PRI) (intervista di Lanfranco Palazzolo)

    <br>Sentiamo ora il commento di Antonio Del Pennino, senatore repubblicano, uno degli esponenti della Casa delle libertà che ha attivamente contribuito alla campagna referendaria, e che è membro del Comitato promotore dei referendum - lo ha intervistato Lanfranco Palazzolo
    0:02 Durata: 3 min 13 sec
  • Barbara Pollastrini (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo<strong> nuovo appello all'astensione</strong>, Alessio Falconio ha intervistato la deputata dei DS Barbara Pollastrini.
    0:06 Durata: 49 sec
  • Pierluigi Mantini (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora il parere del deputato della Margherita Pierluigi Mantini, ancora al microfono di Alessio Falconio
    0:07 Durata: 3 min 16 sec
  • Vincenzo Di Vella, presidente della provincia di Bari (intervista di Francesco Di Leo)

    <br>Su questa notizia, cioè sull'accordo sottoscritto dal presidente della Lombardia Formigoni con l'arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi che prevede l'assunzione obbligatoria di preti cattolici negli ospedali pubblici e privati per l'assistenza spirituale, ieri si è pronunciato il segretario dell'Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato «è una vera e propria mostruosità anticostituzionale», ha detto Cappato. «Mi auguro che saranno in molti, innanzitutto da parte della Chiesa Cattolica, a ribellarsi contro la parastatalizzazione della Chiesa stessa, effettuata in aperta violazione del principio di non discriminazione e di libertà religiosa». Cappato ha preannunciato che l'Associazione promuoverà ricorsi - e se possibile anche azioni di disobbedienza fiscale - nei confronti delle spese sanitarie della regione. Occorre - ha detto Cappato - far uscire i nuovi mercanti sia dal tempio che dagli ospedali lombardi. <br><strong>Torniamo ai referendum</strong> - Francesco Di Leo ha chiesto a Vincenzo Di Vella, presidente della provincia di Bari ed imprenditore pugliese se andrà a votare per i referendum sulla procreazione assistita - sentiamolo
    0:11 Durata: 26 sec
  • Savino Pezzotta, segretario generale della Cisl

    <br>Sentiamo ora cosa dice dei referendum Savino Pezzotta, segretario della Cisl, interpellato ancora da Di Leo sulla questione della data del referendum
    0:12 Durata: 43 sec
  • Egidio Di Gilio, segretario regionale di AN in Basilicata (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Continuiamo ad ascoltare ora le voci dei candidati alle prossime Regionali del 3 e 4 aprile</strong>, per capire cosa faranno al momento in cui saremo chiamati a votare per i referendum. Cristiana Pugliese ha chiesto cosa farà ad Egidio Di Gilio, segretario regionale di AN in Basilicata e candidato alle prossime regionali.
    0:13 Durata: 1 min 17 sec
  • Mariangela Bastico, candidata DS in Emilia Romagna (intervista di Cristiana Pugliese)

    0:14 Durata: 51 sec
  • Lettura del comunicato di Marco Pannella

    <br><strong>Ora ci occupiamo della decisione del Consiglio di Stato</strong> che ieri sera ha deciso di riammettere la lista di Alessandra Mussolini alle prossime regionali del Lazio.
    0:15 Durata: 2 min 41 sec
  • Lettura del comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br>
    0:18 Durata: 53 sec
  • Michele Saponara , sottosegretario per l'interno (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Alessio Falconio ne ha parlato con il sottosegretario all'interno Michele Saponara - sentiamolo
    0:19 Durata: 55 sec
  • Edil Baisalov, presidente di una coalizione di 170 Ong kirghize che si chiama Coalition for Democracy and Civil Society (intervista di Ada Pagliarulo)

    <br><strong>L'esito del secondo turno delle elezioni legislative in Kirghizistan</strong> - fortemente contestato dalle opposizioni del paese dell'Asia centrale e soprattutto dall'Osce, che le ha giudicate non libere né corrette - è stato dichiarato valido dal presidente Akayev, che ieri ha annunciato di non avere alcuna intenzione di dimettersi. «Non permetteremo che ci sia una rivoluzione o un colpo di Stato», ha detto ieri Akayev, evidentemente riferendosi ai precedenti in Georgia e in Ucraina. Su quello che sta succedendo in Kirghizistan Ada Pagliarulo ha intervistato Edil Baisalov, presidente di una coalizione di 170 Ong kirghize che si chiama Coalition for Democracy and Civil Society. - sentiamo cosa dice Baisalov a commento delle dichiarazioni di Akayev.
    0:21 Durata: 2 min 54 sec
  • David Carretta, in collegamento in diretta da Bruxelles

    <br><strong>Si concludono oggi i lavori del Consiglio europeo a Bruxelles</strong>, dedicato al patto di stabilità e alla strategia di Lisbona - ce ne parla David Carretta, in collegamento da Bruxelles
    0:24 Durata: 5 min 42 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado sull'invasione dei prodotti cinesi

    <br>
    0:29 Durata: 3 min 42 sec