30 MAR 2005

Notiziario del 30 marzo 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 20 min 35 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 30 marzo 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 30 marzo 2005" di mercoledì 30 marzo 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 20 minuti.
  • Lettura del comunicato di Marco Pannella

    <br><strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 2 min 29 sec
  • Franca Giansoldati, giornalista vaticanista della agenzia di stampa Apcom (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Ieri il Corriere della Sera scriveva di voci insistenti in Vaticano sulle possibilità di un nuovo ricovero di Giovanni Paolo secondo</strong>. Il quotidiano di via Solferino scriveva de «l'altra verità» sulle condizioni del Pontefice, e della necessità di una tac per verificare la condizione dei suoi polmoni -la domanda di fondo è però quella che ci si pone da settimane: chi comanda in Vaticano oggi? e qual è il ruolo del segretario particolare del Papa, monsignor Stanislao? Dino Marafioti lo ha chiesto a Franca Giansoldati, giornalista vaticanista della agenzia di stampa Apcom.
    0:03 Durata: 3 min 12 sec
  • Licia Roselli, dirigente dell'Agesol, in diretta

    <br><strong>Prosegue la campagna lanciata da Radicali Italiani, dall'associazione Il detenuto ignoto, da Nessuno tocchi Caino e da Radio Carcere sul disegno di legge cosiddetto ex Cirielli</strong>, la norma che oltre a prevedere attenuanti generiche prevalenti per i non recidivi e per gli ultrasettantenni, prevede soprattutto aggravanti automatiche per i recidivi. L'appello promosso da Il detenuto ignoto, da Radicali Italiani e da Nessuno tocchi Caino insieme a Radio Carcere chiede a deputati e senatori, alla maggioranza e all'opposizione, di riconsiderare quegli aspetti del disegno di legge che sarebbero devastanti, tanto da portare ad un vero e proprio annullamento di quel che resta della legge Gozzini. Potete trovare l'appello sul sito www.detenutoignoto.org. sul sito trovate anche le informazioni per aderire. Oggi ne vogliamo parlare con la dottoressa Licia Roselli, che dirige l'Agesol, agenzia di solidarietà per il lavoro, che ha aderito a questo appello. Ci dice perché, e ci spiega cosa e' l'Agesol, in diretta
    0:07 Durata: 2 min 54 sec
  • Savino Pezzotta, segretario generale della Cisl (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Uno dei temi di dibattito pre-elettorale, soprattutto all'interno della maggioranza, riguarda il rinnovo del contratto per il pubblico impiego</strong>. Come sapete il contratto attende di essere rinnovato da diversi giorni, e - almeno fino a qualche giorno fa - il governo non era intenzionato a concedere più di 95 euro mensili di aumento. Ieri lo ha ribadito Silvio Berlusconi, anche se Alleanza Nazionale ed Udc - partiti tradizionalmente legati agli statali - premono per una chiusura delle trattative prima del voto. Alessio Falconio ha intervistato il segretario della Cisl Savino Pezzotta.
    0:11 Durata: 2 min 32 sec
  • Franco Debenedetti (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora dal senatore diessino Franco Debenedetti l'analisi di un parlamentare liberal dell'opposizione
    0:13 Durata: 3 min 16 sec
  • Mario Lettieri (MARGH-U) (Intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri il sito internet dagospia dava conto di alcune indiscrezioni sull'assetto di Wind</strong>, la società di comunicazioni dell'Enel, e di un presunto ruolo di Giulio Tremonti come tramite per l'acquisto della società da parte di un fondo finanziario internazionale. -- sentiamo cosa ne dice Mario Lettieri, deputato della Margherita, intervistato ieri da Alessio Falconio.
    0:17 Durata: 2 min 36 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:20 Durata: 3 min 36 sec