06 APR 2005

Notiziario del 6 aprile 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 26 min 27 sec
Player
Notiziario di mercoledì 6 aprile 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 6 aprile 2005" di mercoledì 6 aprile 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 26 minuti.
  • Intervento di Marco Pannella nel corso della trasmissione «Radiocarcere»

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Marco Pannella è giunto ormai alla 81a ora di sciopero della sete</strong>. Pannella ha iniziato quest'azione nonviolenta, lo ricordiamo, nella notte di sabato, subito dopo la morte del Papa, per «aiutare le istituzioni ad adottare subito un provvedimento di clemenza» come auspicato dallo stesso Papa Giovanni Paolo II nel 2002 davanti al Parlamento. Sentiamo allora proprio Marco Pannella ieri sera nel suo intervento nel corso della trasmissione «Radiocarcere».
    0:00 Durata: 2 min 53 sec
  • Gavino Angius (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora le valutazioni del capogruppo al Senato dei DS Gavino Angius con Claudio Landi
    0:03 Durata: 2 min 16 sec
  • Stefano Ceccanti Professore straordinario di Diritto Pubblico Comparato nell’Università di Roma «La Sapienza» (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Le elezioni regionali non hanno subito il temuto «effetto Ruini»</strong>, secondo Stefano Ceccanti tutta la gestione della giunta storace, la sua campagna elettorale e la stessa battaglia astensionista sul referendum erano stati improntati ad un segno chiaramente clerico moderato. Sentiamo lo stesso Ceccanti, intervistato ieri da Dino Marafioti
    0:06 Durata: 2 min 21 sec
  • Nicola Mancino (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Non conta più dunque il Cardinal Ruini?</strong> Claudio Landi lo ha chiesto al Senatore della Margherita Nicola Mancino, ex presidente del Senato.
    0:08 Durata: 1 min 12 sec
  • Teodoro Buontempo (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Alleanza Nazionale aveva espresso due governatori: Giovanni Pace in Abruzzo e Francesco Storace nel Lazio, ora sconfitti</strong> rispettivamente da Ottaviano Del Turco e Piero Marrazzo. Alessio Falconio ha chiesto a Teodoro Buontempo, esponente dell'area sociale di Alleanza Nazionale, se l'approvazione della cosiddetta riforma federalista abbia contribuito alla sconfitta registrata dalla Casa delle Libertà nelle regioni del sud.
    0:10 Durata: 3 min 34 sec
  • Gustavo Selva (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora un altro esponente di AN: il presidente della commissione esteri di Montecitorio Gustavo Selva - l'intervista è di Alessio Falconio
    0:14 Durata: 2 min 24 sec
  • Mirko Tremaglia, ministro per gli italiani nel mondo

    <br>Ancora al microfono di Alessio Falconio sentiamo la lettura che di questa sconfitta dà il ministro Mirko Tremaglia, che è un dirigente storico di AN e prima del MSI.
    0:16 Durata: 2 min 27 sec
  • Luigi Crespi, sondaggista e direttore del periodico «il Clandestino» (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>A Luigi Crespi</strong>, sondaggista e direttore del periodico «il Clandestino», <strong>Claudio Landi ha chiesto di analizzare i risultati della Cdl, e in particolare quelli della Lega </strong>
    0:19 Durata: 2 min 7 sec
  • Francesco Giordano (RC) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>A Franco Giordano, deputato di Rifondazione Comunista, Alessio Falconio ha chiesto se sia soddisfatto del risultato ottenuto in Puglia da Nichi Vendola</strong>, eletto presidente della regione con il 49,8 per cento delle preferenze, contro il 49,2 di Raffaele Fitto, il presidente uscente, espressione della Casa delle Libertà.
    0:21 Durata: 1 min 31 sec
  • Lanfranco Turci (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Chiuso il capitolo regionali, si apre di fatto la campagna referendaria per i 4 quesiti sulla legge sulla procreazione assistita</strong> - a Lanfranco Turci, che è tesoriere del comitato, Claudio Landi ha chiesto come inizia questa campagna.
    0:23 Durata: 2 min 46 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:26 Durata: 2 min 56 sec