03 MAG 2005

Notiziario del 3 maggio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 30 min 32 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 3 maggio 2005 In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 3 maggio 2005" di martedì 3 maggio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 30 minuti.
  • Donatella Trevisan, candidata sindaco per Bolzano (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si vota domenica per un turno amministrativo a Bolzano, per eleggere il sindaco ed il Consiglio comunale - corre anche una lista radicale</strong>, si chiama antiproibizionisti per Bolzano, e Donatella Trevisan ne è la candidata sindaco. Domani sarà a Bolzano - a sostenere questa lista - anche Marco Pannella. Sentiamo l'appuntamento dalla stessa Trevisan, al microfono di Dino Marafioti.
    0:00 Durata: 3 min 12 sec
  • Luciano Violante (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri era ospite di Radio Radicale per un filodiretto il presidente dei deputati diessini Luciano Violante</strong> - a lui Alessio Falconio ha chiesto di commentare le sue frasi sulla fecondazione assistita pubblicate - insieme a giudizi di Massimo D'Alema - qualche giorno fa sul Foglio - il senso di quella scelta del quotidiano di Ferrara era quello di dimostrare che anche alcuni importanti esponenti diesse sostenevano cose non diverse da quelle oggi sostenute da Ferrara stesso sentiamo Violante.
    0:04 Durata: 5 min 43 sec
  • Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Le dichiarazioni di Violante su Ruini hanno suscitato molte reazioni critiche</strong>: Sandro Bondi ha detto che Violante non ha rispetto per i valori più profondi dei cattolici e della Chiesa, Mastella ha detto di non capire le dichiarazioni di Violante, Mantovano le ha trovate singolari, Pedrizzi ha detto di apprezzare molto la presa di posizione astensionista del cardinal Ruini.
    0:10 Durata: 1 min 20 sec
  • Gianni Nieddu (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>La vicenda Calipari</strong>: giovedì mattina il Presidente del Consiglio Berlusconi riferirà in Aula sulla vicenda Calipari, sulla quale il divario con gli Usa è sempre molto ampio, viste le versioni diverse contenute nei due rapporti sulla vicenda diramati dalle amministrazioni usa ed italiana. Su questa vicenda Claudio Landi ha intervistato il Senatore diessino Gianni Nieddu.
    0:12 Durata: 3 min 39 sec
  • Francesco Giordano (RC) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Su questa vicenda le posizioni a sinistra sono quantomeno articolate. Sentiamo cosa ha detto al nostro Alessio Falconio il deputato di Rifondazione Comunista Franco Giordano.
    0:15 Durata: 2 min 24 sec
  • Gustavo Selva (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Parliamo del partito unico del centrodestra, tema sollevato da Silvio Berlusconi e poi ribadito ieri</strong>, quando - parlando del nome - il premier ha detto che secondo lui il «brand deve essere Alleanza per la libertà». Alcuni nella coalizione però continuano a pensare al PPE - per esempio Gustavo Selva, intervistato ieri da Alessio Falconio
    0:18 Durata: 3 min 48 sec
  • Mario Lettieri (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Il governo ha presentato nei giorni scorsi la trimestrale di cassa; il deputato della Margherita Mario Lettieri, che l'ha letta, ci dice cosa ne pensa
    0:22 Durata: 3 min 14 sec
  • La nota di Gianfranco Dell'Alba

    <br><strong>Sono pochi gli appuntamenti europei di questa settimana</strong>. Da segnalare una conferenza stampa oggi del commissario al mercato interno Charlie mc Greevy sulla integrazione dei servizi finanziari, e una conferenza della commissaria Reding sulla digitalizzazione delle biblioteche mercoledì la commissaria Wallstroem terrà una conferenza stampa sul sistema di informazione "europe direct", mentre il presidente della Bce, dopo il consiglio dei governatori che si svolge a Berlino, terrà una conferenza stampa prevista infine per domani una conferenza stampa dell'europarlamentare spagnolo Cercas sulla direttiva sull'orario di lavoro. Venerdì il commissario Benita Ferrero Waldner sarà a Kyoto alla riunione ministeriale Unione europea - Giappone, mentre il commissario Frattini partecipa a Roma alla conferenza nazionale sull'asilo.
    0:27 Durata: 7 min 12 sec