04 MAG 2005

Notiziario del 4 maggio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 22 min 8 sec
Player
Notiziario di mercoledì 4 maggio 2005 In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 4 maggio 2005" di mercoledì 4 maggio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 22 minuti.
  • Claudio De Gasperi, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><br><strong>Si vota domenica per un turno amministrativo a Bolzano, per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale - corre anche una lista radicale</strong>, si chiama antiproibizionisti per Bolzano, e Donatella Trevisan ne è la candidata sindaco. Oggi sarà a Bolzano - a sostenere questa lista - anche Marco Pannella, che terrà una conferenza stampa alle 15 30 e un comizio alle 17. Degli appuntamenti di oggi e di quelli previsti nei prossimi giorni ci parla Claudio De Gasperi.
    0:00 Durata: 2 min 33 sec
  • Giuseppe Giulietti (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Parliamo ora dei referendum sulla procreazione assistita, e in particolare dei doveri di informazione da parte della Rai Tv</strong>: dopo il voto della vigilanza, ci sarà bisogno anche di monitorare l'informazione della Rai. Di questo ieri Alessio Falconio ha parlato con Giuseppe Giulietti.
    0:03 Durata: 32 sec
  • Egidio Sterpa (FI) (intervista di Alessio Falconio

    <br><strong>Del progetto di dar vita ad un partito unico del centrodestra, lanciata da Silvio Berlusconi, Alessio Falconio ha parlato con Egidio Sterpa</strong>, liberale, eletto nelle liste di Forza Italia.
    0:04 Durata: 3 min 50 sec
  • Nicola Mancino (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferirà giovedì mattina alla Camera e poi al Senato sul caso Calipari.</strong> ieri il portavoce del comando delle forze della coalizione a Baghdad, il colonnello Alston, ha affermato che l'auto su cui si trovavano il funzionario del Sismi Nicola Calipari e Giuliana Sgrena non rispose ai segnali lanciati al posto di blocco americano. Sentiamo l'opinione dell'ex-ministro degli interni Nicola Mancino, senatore della Margherita, su questa vicenda. lo ha intervistato Claudio Landi.
    0:08 Durata: 2 min 23 sec
  • Guglielmo Castagnetti (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>«Il cardinal Ruini si è comportato come un dirigente di partito», aveva detto a Radio Radicale il capogruppo dei democratici di sinistra parlando della decisione di Ruini di invitare a non recarsi al voto in occasione del referendum sulla procreazione medicalmente assistita</strong>: «ha perso un'occasione, aveva aggiunto Violante, credo sia più utile per la chiesa affrontare un dibattito a viso aperto». Sentiamo cosa ne pensa Guglielmo Castagnetti, Repubblicano, eletto nelle lise di Forza Italia. Lo ha intervistato Claudio Landi.
    0:11 Durata: 3 min 4 sec
  • Cosimo Ventucci , sottosegretario per i rapporti con il Parlamento (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>L'esecutivo ha posto la fiducia su un maxiemendamento del decreto sulla competitività, che verrà prevedibilmente votato questa mattina</strong>. Claudio Landi ne ha parlato con Cosimo Ventucci, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento.
    0:14 Durata: 2 min 20 sec
  • Valerio Fioravanti (intervista di Dino Marafioti)

    <br>Ieri, durante un interrogatorio in carcere da parte del procuratore capo di Campobasso Mercone, insieme ad un sostituto procuratore, al Vicecapo dello Sco e ad un dirigente della mobile, <strong>Angelo Izzo ha confessato il duplice omicidio</strong>, Maria Carmela Maiorano e sua di sua figlia. Izzo, uno dei tre autori del famigerato stupro del Circeo nel 1975, era stato condannato all'ergastolo e molti si sono interrogati sul fatto che fosse in condizione di libertà quando fu arrestato. Di Izzo abbiamo parlato con Valerio Fioravanti, che lo ha conosciuto e che da Izzo fu accusato per la strage di Bologna, strage per la quale Fioravanti e Francesca Mambro si sono sempre proclamati innocenti - sentiamo l'intervista di Dino Marafioti.
    0:18 Durata: 3 min 18 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:21 Durata: 4 min 8 sec