05 MAG 2005

Notiziario del 5 maggio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 20 min 41 sec
Player
Notiziario di giovedì 5 maggio 2005 In studio Paolo Martini.

Puntata di "Notiziario del 5 maggio 2005" di giovedì 5 maggio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 20 minuti.
  • Stralcio di un intervento di Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si è svolto ieri a Bolzano un comizio di Marco Pannella, a sostegno della lista antiproibizionisti per Bolzano-Bozen</strong>, una lista radicale che presenta Donatella Trevisan come candidato Sindaco della città. Il voto è previsto per domenica 8 maggio. Vogliamo farvi ascoltare un frammento dell'intervento di Pannella.
    0:00 Durata: 3 min 34 sec
  • Roberto Castelli, ministro della giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri Daniele Capezzone, Rita Bernardini e Marco Beltrandi hanno tenuto una conferenza stampa per parlare di informazione sulla fecondazione assistita</strong>. I tre hanno illustrato il senso di una denuncia su quel che ha intenzione di fare Mediaset, sulla base di uno scambio di lettere con Piero Vigorelli, responsabile degli spazi di informazione per le tre reti Mediaset. In sostanza Vigorelli ha organizzato sei tribune di mezz'ora, che andranno i onda in fasce orarie improbabili: alle 7 del mattino o a dopo le 22 45. Ne parlavano stamattina i quotidiani, ne parleremo da Radio Radicale. <p><strong>Veniamo al decreto sulla competitività, sul quale ieri il Senato ha votato la fiducia al governo</strong>, contiene anche la delega di riforma del diritto fallimentare e misure che modificano le pene per il reato di bancarotta - questo provvedimento ha suscitato polemiche, e ieri, dopo il voto di fiducia, il ministro della giustizia Roberto Castelli è intervenuto sul tema - lo ha intervistato Alessio Falconio.
    0:05 Durata: 3 min 52 sec
  • Giuseppe Vegas, vice ministro dell'economia e delle finanze, per proporre correzioni formali del testo (Intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Ancora sul provvedimento sulla competitività, nel merito delle misure economiche, Claudio Landi ha interpellato il viceministro dell'economia Giuseppe Vegas</strong> - sentiamolo
    0:09 Durata: 1 min 34 sec
  • Enrico La Loggia, ministro per gli Affari regionali (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Nei giorni scorsi</strong> - anche partecipando ad una puntata di Porta a Porta - <strong>Marco Pannella è tornato sulla sua proposta di considerare una amnistia come misura per affrontare il sovraffollamento delle carceri</strong>, e per rispondere - impostando anche serie riforme strutturali - alla crisi della giustizia. Sull'amnistia abbiamo interpellato il ministro degli affari regionali Enrico La Loggia - sentiamolo.
    0:11 Durata: 2 min 25 sec
  • Enrico La Loggia, ministro per gli Affari regionali (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>A La Loggia abbiamo chiesto anche un commento sul referendum sulla procreazione assistita</strong>, e in particolare sulla posizione astensionista del presidente della Conferenza Episcopale Camillo Ruini, che Luciano Violante, nei giorni scorsi, dai nostri microfoni, aveva accusato di tatticismo politicista - sentiamo cosa dice La Loggia.
    0:14 Durata: 1 min 39 sec
  • Claudio Castelli, segretario uscente di MD (intervista di Lorena D'Urso)

    <br><strong>Si apre oggi a Palermo il congresso di magistratura democratica</strong>, la corrente di sinistra della magistratura associata - uno dei temi di polemica è stato dovuto agli inviti diramati: l'associazione ha infatti deciso di non invitare né il ministro della giustizia Castelli né i responsabili giustizia dei partiti della maggioranza - sentiamo dal segretario uscente Claudio castelli perché - lo ha intervistato Lorena D'Urso.
    0:16 Durata: 2 min 31 sec
  • Roberto Calderoli, ministro per le riforme istituzionali e la devoluzione (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Il partito unico del centrodestra deve essere al centro del dibattito degli iscritti e dei militanti di Forza Italia</strong>, ha detto ieri il coordinatore azzurro Sandro Bondi. A Roberto Calderoli, ministro delle riforme istituzionali ed esponente di spicco della Lega, Claudio Landi ha chiesto se questo partito unico del centrodestra si farà - sentiamo Calderoli
    0:19 Durata: 1 min 1 sec
  • Francesco Rutelli (MARGH-U) (intervista di Sergio Scandura)

    <br><strong>Restiamo sul tema del partito unico del centrodestra, e occupiamoci di cosa dice l'Unione sui tentativi di Berlusconi di unificare la sua coalizione</strong>. Sergio Scandura ha chiesto a Francesco Rutelli di dire cosa pensa del partito unico del centrodestra e delle resistenze alla lista comune dell'ulivo che si riscontra tra i suoi parlamentari - sentiamo Rutelli
    0:20 Durata: 4 min 5 sec