31 MAG 2005

Notiziario del 31 maggio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 29 min 58 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 31 maggio 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 31 maggio 2005" di martedì 31 maggio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 29 minuti.
  • Don Andrea Gallo, della comunità di San Benedetto del Porto

    <br><strong>Indice</strong><strong>Ricordiamo che da venerdì notte Luca Coscioni, presidente di Radicali Italiani e della associazione che porta il suo nome, malato di sclerosi laterale amiotrofica, ha iniziato a partecipare all'iniziativa nonviolenta di sciopero della fame per la legalità della campagna referendaria</strong>. Sul sito<strong> www.lucacoscioni.it</strong> potrete aderire a questa iniziativa e vedere l'elenco dei partecipanti. Partecipano a questa iniziativa più di 110 persone, di cui 32 scienziati ed accademici, 6 malati, cittadini semplici, personalità. Vogliamo anche ricordarvi che oggi alle 10 45, davanti a Palazzo Chigi, Marco Pannella, Emma Bonino, Daniele Capezzone e Marco Cappato terranno una conferenza stampa per illustrare le nuove gravi iniziative politiche e nonviolente volte ad interrompere le illegalità in corso durante questa campagna referendaria. <p><strong>Un'altra iniziativa in corso</strong> - che vede ormai centinaia di aderenti, essendo arrivata a quota 810 -<strong> è quella lanciata dall'agenzia di stampa Adista, che ha promosso un documento per la libertà di coscienza sui referendum</strong>. L'appello vede la firma dei centinaia di preti, suore, cattolici e laici che hanno deciso di rivendicare il diritto alla partecipazione democratica contro l'appello astensionista dei vertici della Cei. Tra i primi che hanno sottoscritto questo appello Don Andrea Gallo, della comunità di San Benedetto del Porto - ieri è stato nei nostri studi .
    0:01 Durata: 3 min 30 sec
  • Emma Bonino durante una conferenza stampa tenutasi a Roma

    <br><strong>Come sapete a due settimane dal voto, la Chiesa cattolica è tornata di nuovo ieri all'offensiva</strong>: «osiamo chiedere a tutti di valutare con serenità anche le ragioni di noi pastori», ha detto il cardinal Ruini, che ha anche parlato di non voto al referendum. E anche Papa Benedetto sedicesimo ha sposato pienamente la linea astensionista: «siete impegnati ad illuminare e motivare le scelte dei cattolici e di tutti cittadini circa i referendum ormai imminenti», ha detto il Papa ai vescovi delle parole delle gerarchie ecclesiastiche ha parlato ieri Emma Bonino - che insieme al comitato «donne per il sì» teneva una conferenza stampa a Roma. Sentiamo la Bonino.
    0:05 Durata: 1 min 38 sec
  • Luisa Todini, imprenditrice, durante una conferenza stampa tenutasi a Roma

    0:07 Durata: 1 min 19 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani, durante una conferenza stampa tenutasi a Roma

    0:08 Durata: 3 min 25 sec
  • Gerardo Bianco (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sulle parole del Papa Alessio Falconio ha intervistato Gerardo Bianco</strong>, deputato della Margherita
    0:12 Durata: 1 min 6 sec
  • Enrico Buemi (Misto-SDI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora sul Papa sentiamo ora il parere del deputato dello Sdi Enrico Buemi
    0:13 Durata: 1 min 16 sec
  • Sandro Bondi (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri era ospite di Radio Radicale il coordinatore di Forza Italia Sandro Bondi </strong>- a lui Alessio Falconio ha chiesto di tornare a parlare del rapporto con i radicali e della sua posizione sui referendum sulla procreazione assistita, visto che il coordinatore azzurro aveva definito «nichilistica e reazionaria» la cultura espressa dai Radicali. Sentiamo Bondi, al microfono di Alessio Falconio.
    0:14 Durata: 2 min 18 sec
  • Paolo Bonolis (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Ieri a Roma</strong> - l'evento è stato trasmesso da Radio Radicale e da la sette ieri pomeriggio - <strong>Paolo Bonolis ha intervistato lo scienziato Umberto Veronesi sulla legge 40 e i referendum</strong> al termine della manifestazione Dino Marafioti ha intervistato Bonolis, e gli ha chiesto come mai un uomo di spettacolo si schiera in modo netto su un tema come questo. Sentiamo Bonolis.
    0:17 Durata: 1 min 43 sec
  • Elena Doni, scrittrice e giornalista

    <br><strong>Torniamo allo sciopero della fame per la legalità della campagna referendaria</strong> - tra i moltissimi altri che stanno dando vita a questa iniziativa anche la scrittrice e giornalista Elena Doni - l'ha intervistata ieri Cristiana Pugliese - sentiamo le ragioni della Doni.
    0:19 Durata: 35 sec
  • Intervento di Marco Pannella, in collegamento telefonico

    <br>
    0:19 Durata: 13 min 8 sec