30 GIU 2005

Notiziario del 30 giugno 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 21 min 45 sec
Player
Notiziario di giovedì 30 giugno 2005In studio Andrea De Angelis.

Puntata di "Notiziario del 30 giugno 2005" di giovedì 30 giugno 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 21 minuti.
  • Emma Bonino (intervista di Emilio Targia)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Emma Bonino</strong>, insieme al professor Andrea Monorchio e ad altri esponenti del Comitato dei garanti sugli aiuti alle popolazioni colpite dallo tsunami, <strong>conclude oggi la missione organizzata dal dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio nello Sri Lanka</strong>, proprio per fare «il punto» sull'utilizzo e la destinazione dei circa cinquanta milioni di euro raccolti con le diverse sottoscrizioni in favore di quelle popolazioni. Sentiamo Emma Bonino con Emilio Targia per un bilancio della missione.
    0:00 Durata: 3 min 2 sec
  • Salvatore Buglio (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Torniamo a parlare dei rapporti tra Radicali e Unione</strong>. Su questo tema Alessio Falconio ha ascoltato il parlamentare dei DS Salvatore Buglio
    0:03 Durata: 2 min 46 sec
  • Umberto Ranieri (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo ascoltiamo il parere del parlamentare dei DS Umberto Ranieri, sempre con Alessio Falconio.
    0:06 Durata: 2 min 16 sec
  • Cesare Salvi (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Claudio Landi ha chiesto al vicepresidente del Senato Cesare Salvi dei DS un parere sul «modello Blair» per l'Europa e la sinistra europea</strong>. Ma Salvi si è soffermato anche sulle primarie del centrosinistra e sui rapporti tra Radicali ed Unione
    0:09 Durata: 3 min 43 sec
  • Franco Danieli (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Torniamo a parlare dei difficili passi dell'Europa dopo il fallimentare vertice di 15 giorni fa</strong>. Claudio Landi ha parlato con il senatore della Margherita Danieli della crisi in atto delle istituzioni europee e del cosiddetto «modello britannico» da molti invocato.
    0:13 Durata: 2 min 3 sec
  • Pier Paolo Cento (Misto-VU) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Le primarie del centrosinistra sono previste per l'otto e nove ottobre</strong>. Taluni hanno però parlato di possibili slittamenti, anche per la difficoltà di mettere a punto un regolamento per la consultazione. Nella giornata di ieri, il coordinatore dell'esecutivo della Margherita Dario Franceschini, con una dichiarazione, ha smentito che da parte della sua formazione politica vi siano perplessità. Enrico Letta, responsabile economico della Margherita, a sua volta aveva sottolineato che se vi sarà volontà politica, nelle prossime due settimane saranno definiti i particolari organizzativi dell'accordo e questo consentirà di tenere le primarie nei tempi stabiliti. Sentiamo cosa ne pensa il deputato dei Verdi Paolo Cento, intervistato da Alessio Falconio.
    0:15 Durata: 1 min 31 sec
  • Altero Matteoli, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio (intervista di Sergio Scandura)

    <br><strong>Si avvicina intanto l'Assemblea di AN, il 2 e 3 luglio a Roma</strong>. Sull'attuale momento di Alleanza Nazionale sentiamo il ministro Matteoli con Sergio Scandura.
    0:17 Durata: 3 min 24 sec
  • Giuseppe Di Federico (membro laico(FI)), Vicepresidente di Prima, Seconda e Settima Commissione (intervista di Lorena D'Urso)

    <br><strong>Veniamo alla riforma dell'ordinamento giudiziario</strong> che dopo l'approvazione da parte del Senato passa ora all'esame della Camera ma che continua a far discutere. Anche per l'emendamento Bobbio che esclude Giancarlo Caselli dalla corsa per la Procura Nazionale antimafia. Lorena D'Urso ha intervistato su questo il consigliere laico di FI del Csm Giuseppe Di Federico.
    0:21 Durata: 3 min