01 LUG 2005

Notiziario del 1° luglio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 27 min 5 sec
Player
Notiziario di venerdì 1 luglio 2005In studio Lanfranco Palazzolo.

Puntata di "Notiziario del 1° luglio 2005" di venerdì 1 luglio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 27 minuti.
  • Giovanni Crema (Misto-SDI-US) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Torniamo a parlare dei rapporti tra Radicali ed Unione. In particolare, del dialogo in corso tra radicali e socialisti</strong>. Ieri il presidente dello Sdi Boselli ha detto che spera che l'unità socialista diventi presto una realtà e che successivamente si possa dar vita ad un'intesa più larga con i radicali di Marco Pannella. Claudio Landi ha ascoltato su questo il senatore Giovanni Crema dello Sdi.
    0:00 Durata: 1 min 27 sec
  • Franco Grillini (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong><strong>Oggi alle 13 e 30 presso la sede dello Sdi si svolgerà un incontro tra le delegazioni dello Sdi e dei Radicali</strong>.<p><strong> Il Parlamento spagnolo ha riconosciuto per legge il matrimonio gay</strong> in quella che il Premier Jose Luis Rodriguez Zapatero ed il movimento omosessuale considerano «una conquista storica» che rende il paese migliore. La conferenza episcopale, in un durissimo comunicato, ha denunciato «l'eliminazione del matrimonio dal codice civile in quanto unione di uomo e donna, e la sua riduzione a mero contratto rescindibile unilateralmente». Alessio Falconio ha ascoltato il parlamentare dei DS e presidente onorario dell'Arcigay Franco Grillini.
    0:02 Durata: 1 min 56 sec
  • Pierluigi Castagnetti (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Torniamo a parlare del rapimento dell'ex Imam della moschea di viale Jenner a Milano Abu Omar da parte della Cia</strong>. Lo svolgimento di qualsiasi operazione in riferimento al rapimento dell'Imam Abu Omar «non è mai stato portato a conoscenza del governo della Repubblica e delle istituzioni nazionali». Così il ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi parlando alla Camera e al Senato. E il Premier Silvio Berlusconi ha ieri poi confermato quanto ha riferito ieri il ministro per i rapporti con il Parlamento Giovanardi. Sentiamo il capogruppo della Margherita alla Camera Pierluigi Castagnetti con Alessio Falconio.
    0:05 Durata: 1 min 24 sec
  • Marco Minniti (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora Marco Minniti esponente DS già sottosegretario alla difesa ancora con Alessio Falconio.
    0:06 Durata: 1 min 38 sec
  • Marco Pannella, in diretta

    <br>
    0:08 Durata: 5 min 55 sec
  • Giuseppe Valentino, sottosegretario per la giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Il Governo potrebbe porre la fiducia sul disegno di legge di riforma dell'ordinamento giudiziario, approvato al Senato</strong>. Se lo augura, ad esempio, il senatore Luigi Bobbio, di Alleanza Nazionale, relatore del provvedimento a Palazzo Madama. Come ricorderete, il Capo dello Stato aveva rinviato il provvedimento alle Camere accompagnandolo con rilievi di 'palese incostituzionalità. Alcuni giuristi in questi giorni si sono detti convinti che il presidente Ciampi potrebbe nuovamente rinviare al Parlamento il disegno di legge. Sentiamo cosa ne pensa il sottosegretario alla giustizia, Giuseppe Valentino, di Alleanza Nazionale. Lo ha interpellato Alessio Falconio.
    0:15 Durata: 1 min 55 sec
  • Giorgio Spangher (membro laico(FI)), Presidente della Sesta Commissione (intervista di Lorena D'Urso)

    <br>Sentiamo, ancora sull'eventuale nuovo rinvio alle Camere del disegno di legge per l'emendamento Bobbio, il parere del consigliere laico della Cdl del Csm professor Giorgio Spangher con Lorena D'Urso
    0:17 Durata: 2 min 7 sec
  • Natale D'Amico (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Torniamo ora a parlare di conti pubblici</strong>. Su questo tema Claudio Landi ha ascoltato il vicecapogruppo della Margherita al Senato D'Amico.
    0:19 Durata: 2 min 38 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:22 Durata: 8 min 5 sec