04 LUG 2005

Notiziario del 4 luglio 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 34 min 26 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 4 luglio 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 4 luglio 2005" di lunedì 4 luglio 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 34 minuti.
  • Lettura di una lettera aperta a Silvio Berlusconi di Marco Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Il Congresso dell'Udc e l'Assemblea di Alleanza Nazionale sono stati gli eventi di maggior rilievo politico del wend</strong>. e Radio Radicale vi ha consentito di seguirli, come sempre, integralmente in diretta. Il secondo congresso nazionale dell'Udc ha eletto il Consiglio Nazionale ed ha riconfermato Marco Follini per acclamazione. «Abbiamo avuto diverse critiche ma le critiche sono il sale della democrazia. L'unica critica che rifiuto però con sdegno è quella che noi avremmo messo nel conto la sconfitta alle prossime politiche» ha detto il segretario Follini nell'intervento di chiusura.<p>L'assemblea di Alleanza Nazionale ha approvato un ordine del giorno unitario che prevede la convocazione entro l'anno di una conferenza programmatica. Ma i due giorni di dibattito sono stati particolarmente intensi. La conferenza avrà lo scopo di rilanciare il progetto che deve caratterizzare l'azione del partito all'interno del centrodestra, nel dibattito sul progetto del nuovo soggetto politico unitario.
    0:01 Durata: 1 min 27 sec
  • Lettura del comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    0:02 Durata: 1 min 31 sec
  • Passaggio della conversazione settimanale con Marco Pannella

    <br><strong>Consueto appuntamento ieri sera a Radio Radicale con la «conversazione settimanale» con Marco Pannella. </strong>Occasione «per fare il punto» sulla iniziativa politica radicale anche in relazione al congresso dell'Udc e all'Assemblea di AN che hanno caratterizzato dal punto di vista politico il wend appena trascorso.
    0:04 Durata: 7 min 46 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br>Vi ricordiamo che potrete riascoltare integralmente la «conversazione» con Pannella questa mattina a partire dalle ore 11, subito dopo il filodiretto con Paolo Giaretta, oggi ospite di Radio Radicale. Ricordiamo che potrete trovare la «conversazione» anche in versione audiovideo sul sito di Radio Radicale, radioradicale.it. <p><strong>Ieri mattina il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone ha ricordato l'agenda radicale delle prossime settimane</strong>
    0:12 Durata: 1 min 51 sec
  • Roberto Spagnoli, inviato di Radio Radicale in Albania, in diretta

    <br><strong>Urne aperte da ieri mattina in Albania, dove si vota per il rinnovo del Parlamento</strong>. Tre milioni di aventi diritto al voto sono chiamati a scegliere i nuovi rappresentanti dell'Assemblea di Tirana, dominata dai socialisti di Fatos Nano. Siamo collegati ora con Roberto Spagnoli che sta seguendo le operazioni di voto in Albania.
    0:15 Durata: 3 min 43 sec
  • «Il lessico dell'economia», rubrica del lunedì della professoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    <br>
    0:19 Durata: 9 min 49 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    0:29 Durata: 8 min 19 sec