12 SET 2005

Notiziario del 12 settembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 22 min 21 sec
Player
Notiziario di lunedì 12 settembre 2005In studio Paolo Martini.

Puntata di "Notiziario del 12 settembre 2005" di lunedì 12 settembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 22 minuti.
  • Stralcio della replica finale di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si sono conclusi ieri pomeriggio a Roma i lavori del comitato dei radicali</strong>. Il Comitato nazionale di Radicali Italiani ha approvato a larghissima maggioranza (39 favorevoli, 3 astenuti e 3 contrari) la mozione generale presentata dal segretario Capezzone, dalla tesoriera Bernardini e dalla direzione. Due gli impegni prioritari: il lavoro a sostegno del rilancio del Partito Radicale Transnazionale e, sul piano italiano, l'attività promossa insieme allo Sdi e all'Associazione Coscioni per il progetto «Fortuna/Blair/Zapatero».<br>Sentiamo allora un passaggio della replica finale del segretario di Radicalitaliani, Daniele Capezzone.
    0:00 Durata: 4 min 13 sec
  • Stralcio della replica di Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani

    <br>Sentiamo ora una parte della replica finale della tesoriera Rita Bernardini, in particolare sulla questione iscrizioni.
    0:05 Durata: 2 min 43 sec
  • Intervento di Marco Pannella nel corso della «conversazione settimanale»

    <br>Vi ricordiamo che come sempre tutti gli interventi del comitato, e il lungo intervento di sabato di Marco Pannella, sono riascoltabili (in versione audiovideo) sul sito radioradicale.it. <br><strong>Ieri pomeriggio Marco Pannella, nel corso della consueta «conversazione settimanale», si è ovviamente soffermato sui contenuti e sulle conclusioni dei lavori del Comitato dei Radicali </strong>ed ha «fatto il punto» sul dialogo in corso tra Radicali e Socialisti, anche dopo le 1600 e-mail pervenute in risposta alla sua richiesta di un parere sul progetto di alleanza ed in vista della convenzione Radicali /Sdi di Fiuggi del prossimo 23 settembre e del Congresso radicale di fine ottobre a Riccione.
    0:08 Durata: 5 min
  • Emma Bonino capo della delegazione presente in Afghanistan (intervista di Emilio Targia)

    <br><strong>Vi ricordiamo che sul sito di radicalitaliani è consultabile il «libro delle e-mail»</strong>, le oltre 1600 e-mail di risposta inviate a Marco Pannella in seguito al suo invito del 5 settembre a pronunciarsi sul progetto Radicali/Sdi. A favore del progetto Radicali/Sdi l'83 per cento, contrari il 15.<br>Vi ricordiamo inoltre che sarà possibile riascoltare integralmente la «conversazione» con Pannella questa mattina a partire dalle ore 11, subito dopo il filodiretto con l'onorevole Nania, oggi ospite di Claudio Landi per un filodiretto con gli ascoltatori. La conversazione con Pannella è disponibile anche in versione audiovideo sul sito radioradicale.it.<p><strong>Prosegue intanto la missione della delegazione dell'Unione europea in Afghanistan in vista del voto del 18 settembre</strong>. Emma Bonino è a capo della delegazione. Emilio Targia l'ha raggiunta ieri sera telefonicamente nel sud dell'Afghanistan
    0:14 Durata: 3 min 57 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:18 Durata: 6 min 28 sec