15 SET 2005

Notiziario del 15 settembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 18 min 53 sec
Player
Notiziario di giovedì 15 settembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 15 settembre 2005" di giovedì 15 settembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 18 minuti.
  • Stefano Ceccanti, costituzionalista (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Il tema dei Pacs continua a far discutere la classe politica</strong> e a suscitare interventi e prese di posizione di esponenti del clero cattolico. Uno degli argomenti di dibattito è quello della compatibilità tra la Costituzione italiana e il riconoscimento delle unioni di fatto. Di questo Dino Marafioti ha parlato con il costituzionalista Stefano Ceccanti.
    0:00 Durata: 2 min 27 sec
  • Stefano Passigli (DS-U), costituzionalista (intervista di Claudio Landi )

    0:03 Durata: 1 min 44 sec
  • Tiziano Treu (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:04 Durata: 2 min 32 sec
  • Mario Valpreda, Assessore regionale alla sanità della regione Piemonte (Dino Marafioti )

    <br><strong>Il ministero della salute non esclude la sospensione della sperimentazione da pochi giorni iniziata all'ospedale Sant'Anna di Torino sulla pillola abortiva RU486</strong>. Lo ha detto ieri - durante il question time - il ministro Storace, che ha così spiegato la sua decisione di avviare una ispezione nell'ospedale torinese. Su questa nuova ispezione ministeriale ieri abbiamo intervistato l'Assessore regionale alla sanità della regione Piemonte - si chiama Mario Valpreda, lo ha intervistato Dino Marafioti.
    0:07 Durata: 1 min 50 sec
  • Massimo Villone (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>L'opposizione ieri ha annunciato formalmente in Aula l'inizio di un duro ostruzionismo su tutti i provvedimenti all'esame per bloccare il tentativo della maggioranza di approvare una legge di riforma del sistema elettorale in senso proporzionale</strong>. Claudio Landi ha intervistato il senatore diessino e costituzionalista Massimo Villone.
    0:10 Durata: 3 min 16 sec
  • Augusto Barbera, ordinario di Diritto costituzionale Università di Bologna (intervista di Claudio Landi)

    0:13 Durata: 1 min 25 sec
  • Pierluigi Castagnetti (MARGH-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:15 Durata: 2 min 9 sec
  • Nuccio Carrara (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sulla riforma della legge elettorale in senso proporzionale esprime perplessità il sottosegretario alle riforme e parlamentare di AN Nuccio Carrara </strong>- sentiamolo, al microfono di Alessio Falconio.
    0:17 Durata: 2 min 19 sec
  • Lettura del comunicato rilasciato da Daniele Capezzone

    <br><strong>Ieri sera Gianfranco Fini - al termine dell'esecutivo di AN - ha messo due importanti condizioni sulla legge elettorale</strong>: che l'esame ci sia solo dopo il voto definitivo della riforma costituzionale, e che si preveda lo sbarramento del 4 per cento. <p><strong>In chiusura ricordiamo che in queste settimane si terranno assemblee precongressuali di Radicali Italiani in molte regioni italiane, in vista del congresso di fine ottobre.</strong> Domani sera tocca a Roma, con una assemblea che inizierà alle 20 30 in via di Torre Argentina 76.<br>Segnaliamo poi l'assemblea di sabato 17 a Bologna, dalle 16 30, in piazzale Mazzini 2, con Daniele Capezzone, Rita Bernardini e molti altri, e quella di Bologna, domenica 18, presso la sala conferenze di via Santo Stefano 119, con - oltre a molti dirigenti radicali - anche - tra gli altri - i diessini Katia Zanotti e Lanfranco Turci e il presidente di Arcigay Del Giudice.
    0:20 Durata: 1 min 11 sec