26 SET 2005

Notiziario del 26 settembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 14 min 51 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 26 settembre 2005.

Puntata di "Notiziario del 26 settembre 2005" di lunedì 26 settembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 14 minuti.
  • Piero Fassino, segretario nazionale dei DS

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si è conclusa ieri</strong> - con una assemblea pubblica - <strong>la Convenzione laica, socialista, liberale e radicale organizzata da Sdi, Radicali Italiani, Associazione Luca Coscioni e Giovani socialisti a Fiuggi</strong>. A concludere i lavori sono stati gli interventi di Emma Bonino e di Enrico Boselli.<br>I 4 soggetti hanno deciso di trasformare il patto di consultazione siglato in estate in un coordinamento politico ed elettorale, per arrivare - entro il 15 novembre - a definire le prossime tappe per la costruzione di un nuovo soggetto politico socialista, liberale, laico, radicale, per individuare un nome e un simbolo per questo soggetto, per definire programmi ed obiettivi di iniziativa in Parlamento e nel Paese. <br>Tra i prossimi eventi ci sarà un Congresso del nuovo Psi, dal 21 al 23 ottobre, che dovrà maturare la scelta se entrare o no in questo nuovo soggetto, e poi il congresso di Radicali Italiani tra fine ottobre ed i primi di novembre Di tutti questi temi torna a parlare Marco Pannella nella consueta conversazione settimanale con Massimo Bordin, in onda dalle 11, dopo il filodiretto con Enzo Bianco (da Catania). <br>Oltre a Boselli e ad Emma Bonino ieri mattina a Fiuggi è intervenuto anche Piero Fassino. Gli è stato chiesto perché nel suo intervento è sembrato rivolgersi più ai socialisti che al nuovo soggetto politico che nasceva ieri. Sentiamo la risposta del leader dei DS.
    0:01 Durata: 1 min 57 sec
  • Intervento di Marco Pannella in diretta

    0:03 Durata: 9 min 14 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani

    <br><strong>E' stato anche richiesto a Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani, di fare un bilancio di questa tre giorni di convenzione </strong>- sentiamola.
    0:13 Durata: 3 min 4 sec
  • Luigi Angeletti, segretario della Uil

    <br><strong>Molto importante è stato l'intervento del segretario della Uil Luigi Angeletti</strong>, che ha detto con chiarezza come sia importante l'impegno per la libertà anche in economia Sentiamo Angeletti
    0:16 Durata: 36 sec