27 SET 2005

Notiziario del 27 settembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 32 min 53 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 27 settembre 2005.

Puntata di "Notiziario del 27 settembre 2005" di martedì 27 settembre 2005 .

La registrazione di questa puntata ha una durata di 32 minuti.
  • Enzo Bianco (MARGH-U)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Dopo l'Assemblea di Fiuggi, le cui conclusioni erano riportate ampiamente ieri sui giornali, ieri prima Clemente Mastella, poi Pierluigi Castagnetti, Rosy Bindi ed Enrico Letta hanno espresso dubbi</strong> di vario tipo e con vari toni <strong>sull'eventualità che il nuovo soggetto radicale, socialista, laico e liberale sia insieme all'Unione alle prossime elezioni.</strong> Il problema è soprattutto nella parte radicale - dicono gli ex democristiani dell'opposizione. Ma non tutti la pensano così. Sentiamo per esempio Enzo Bianco, deputato della Margherita e presidente del comitato parlamentare di controllo sui servizi, ospite ieri del filodiretto di Radio Radicale.
    0:00 Durata: 4 min 10 sec
  • Piero Sansonetti, Direttore del quotidiano Liberazione

    <br><strong>«Non serve lo scontro con Ruini»: Lo dice Pietro Ingrao rivolgendosi a Fausto Bertinotti</strong> e a coloro che - nelle file della sinistra comunista o ex comunista - non hanno criticato i fischi al cardinal Camillo Ruini. A Piero Sansonetti, direttore di Liberazione, quotidiano che invece in questi giorni ha criticato molto nettamente l'interventismo della Chiesa Cattolica, abbiamo ricordato che l'attenzione di Ingrao ai rapporti con il Vaticano è coerente con tutta la storia comunista. E' cambiato qualcosa? Sentiamo la risposta di Sansonetti.
    0:06 Durata: 3 min 7 sec
  • Marco Politi, vaticanista del quotidiano la Repubblica

    <br><strong>Giro di vite nei seminari: come anticipato qualche giorno fa dal quotidiano americano New York Times, il Vaticano è pronto a varare nuove regole per ribadire l'esclusione dei gay dal sacerdozio</strong>. Un nostro redattore ne ha parlato con Marco Politi, vaticanista del quotidiano la Repubblica, e autore qualche anno fa di un libro proprio sull'omosessualità nella Chiesa Cattolica, titolato «La confessione» - sentiamo Politi.
    0:09 Durata: 3 min 50 sec
  • Luigi Crespi, direttore de Il clandestino e sondaggista

    <br><strong>Parliamo ora delle primarie del centrodestra</strong>, che - per usare le parole di Pierferdinando Casini - non sono «una resa dei conti» nella coalizione di centrodestra, e che dunque vanno fatte senza però perdere tempo in «polemiche fuori misura» che danneggiano la maggioranza. Si è chiesto a Luigi Crespi, direttore de Il clandestino e sondaggista, quali sarebbero i risultati di eventuali primarie nel centrodestra - sentiamolo.
    0:13 Durata: 3 min 4 sec
  • Maurizio Gasparri (AN)

    <br>Sulle primarie del centrodestra un nostro redattore ha intervistato Maurizio Gasparri. sentiamo la sua breve risposta
    0:17 Durata: 24 sec
  • Fabrizio Cicchitto (FI)

    <br><strong>Sentiamo ora Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia</strong>, che risponde sulle perplessità manifestate dal premier a convocare delle vere e proprie elezioni primarie
    0:17 Durata: 1 min 6 sec
  • Intervento di Marco Pannella in diretta

    <br>
    0:18 Durata: 10 min 48 sec
  • La nota sull'Europa di Gianfranco Dell'Alba

    <br>
    0:29 Durata: 6 min 24 sec