31 OTT 2005

Notiziario del 31 ottobre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 20 min 36 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 31 ottobre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 31 ottobre 2005" di lunedì 31 ottobre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 20 minuti.
  • Marco Pannella risponde ai giornalisti

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Proseguiranno questa mattina i lavori del quinto Congresso di Radicali Italiani, al Palaterme di Riccione</strong>. Oggi ci saranno le relazioni sul lavoro delle cinque commissioni in cui si è diviso il Congresso ieri pomeriggio, e poi si passerà alla fase del dibattito interno, per arrivare domani al voto sugli organi statutari e sulle mozioni conclusive. Ieri mattina hanno preso la parola gli ospiti, e tra questi molto applaudito è stato Enrico Boselli, che ha anche annunciato che domenica prossima proporrà al Consiglio Nazionale del suo partito di dare il via libera al simbolo della rosa nel pugno, simbolo già votato dal Congresso Radicale sabato sera. Sentiamo Marco Pannella, intervistato ieri dai giornalisti, sul simbolo e le cose dette da Boselli.
    0:01 Durata: 50 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo annuncio Alessio Falconio ha intervistato il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone
    0:02 Durata: 2 min 14 sec
  • Bobo Craxi (Misto-LdRN.PSI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sabato sera il congresso ha tributato applausi e cori a Bobo Craxi, il primo degli «ospiti» a prendere la parola</strong>. Craxi ha detto ai radicali di avere «una voglia matta di metterci in marcia insieme» e a «riabbracciare i nostri fratelli socialisti». Ed ha anche parlato di prossimi appuntamenti comuni da costruire. Lo ha intervistato Alessio Falconio.
    0:05 Durata: 3 min 20 sec
  • Barbara Pollastrini (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Per i DS ieri mattina ha preso la parola Barbara Pollastrini, della direzione del partito</strong>. Sentiamola, ancora al microfono di Falconio
    0:08 Durata: 1 min 46 sec
  • Gianluca Quadrana, segretario dei Giovani Socialisti (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sentiamo infine l'impressione sui lavori congressuali del segretario dei Giovani Socialisti Gianluca Quadrana </strong>
    0:10 Durata: 2 min 24 sec
  • Maurizio Molinari, giornalista de La Stampa (intervista di Lorenzo Rendi)

    <br><strong>Negli Stati Uniti, dopo l'incriminazione di Lewis Libby, capo dello staff del vicepresidente Cheney, ci si chiede se le indagini del procuratore speciale Fitzgerald proseguiranno e toccheranno anche altri esponenti dell'amministrazione</strong>. La vicenda - lo ricordiamo - riguarda la rivelazione dell'identità di Valerie Plame, agente della Cia e moglie di Joseph Wilson, il diplomatico americano in missione in Niger nel 2002 per capire se Saddam Hussein avesse tentato di comprare materiale nucleare dal paese africano. Wilson scrisse sul NYT che non c'era stato alcun acquisto di uranio da parte di Saddam, e pochi giorni dopo il nome della moglie cominciò a circolare. Libby è stato messo sotto accusa per spergiuro e falsa testimonianza, dopo aver mentito al gran giurì proprio su questa vicenda. Sentiamo cosa ha detto il giornalista Maurizio Molinari della Stampa al nostro Lorenzo Rendi.
    0:13 Durata: 2 min 48 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:16 Durata: 7 min 14 sec