08 NOV 2005

Notiziario dell'8 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 19 min 59 sec
Player
Notiziario di martedì 8 novembre 2005In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario dell'8 novembre 2005" di martedì 8 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 19 minuti.
  • Roberto Villetti (Misto-SDI-US), vicepresidente della V Commissione (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Dopo il Consiglio Nazionale dello SDI della scorsa domenica parte ufficialmente la rosa nel pugno</strong>, ed entro questa settimana lo SDI, Radicali Italiani, l'Associazione Coscioni e la Federazione Giovanile Socialista presenteranno alla stampa il nuovo soggetto. Intanto ieri si è tenuto un vertice dell'Unione, il primo dopo il Congresso Radicale e il Consiglio Nazionale dello SDI - ma il tema radicali e nuovo soggetto è stato ancora accantonato. Sentiamo Roberto Villetti, che ha partecipato al vertice, al microfono di Alessio Falconio.
    0:00 Durata: 1 min 59 sec
  • Ugo Intini (Misto-SDI-US) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Parliamo ancora del nuovo soggetto della rosa nel pugno</strong>. Ieri Alessio Falconio ha intervistato Ugo Intini
    0:02 Durata: 2 min 10 sec
  • Francesco Giordano (RC)

    <br><strong>Restiamo sull'Iraq e sulla intervista di Piero Fassino</strong> - domenica sulla Stampa sul ritiro delle truppe. Sentiamo cosa ne dice Franco Giordano.
    0:05 Durata: 55 sec
  • Giampaolo Zancan (Verdi-Un)

    <br><strong>Da oggi sarà all'esame dell'aula di Montecitorio la cosiddetta legge ex Cirielli</strong>, che prevede dure aggravanti per i recidivi e nello stesso tempo la riduzione dei tempi di prescrizione per una serie di reati, tra cui la corruzione, reato per il quale è sotto processo Cesare Previti. Marco Pannella ha definito questo provvedimento una sorta di amnistia di classe. Sentiamo cosa ne dice il senatore dei Verdi Giampaolo Zancan.
    0:06 Durata: 1 min 41 sec
  • Giuseppe Valentino, sottosegretario per la giustizia (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Continuiamo a parlare di amnistia, perché come sapete il Congresso Radicale di Riccione si è concluso con l'approvazione di una mozione che rilancia la battaglia sull'amnistia, da conquistare entro la fine dell'anno</strong>. Sull'amnistia Claudio Landi ha ascoltato un rappresentante della maggioranza e uno dell'opposizione. Sentiamo intanto il sottosegretario alla giustizia Giuseppe Valentino.
    0:08 Durata: 1 min 19 sec
  • Giuseppe Maria Ayala (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora il senatore dei DS Giuseppe Ayala.
    0:10 Durata: 1 min 53 sec
  • Riccardo Pedrizzi (AN)

    <br><strong>E' iniziato ieri al Senato l'iter della legge finanziaria</strong>. Claudio Landi ha intervistato uno dei tre relatori dell'insieme dei provvedimenti di bilancio, il senatore di AN Riccardo Pedrizzi
    0:12 Durata: 2 min 42 sec
  • Enrico Morando (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:14 Durata: 3 min 20 sec
  • La nota sull'Europa, a cura di Gianfranco Dell'Alba

    <br>
    0:18 Durata: 4 min