09 NOV 2005

Notiziario del 9 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 17 min 48 sec
Player
Notiziario di mercoledì 9 novembre 2005In studio Paolo Martini.

Puntata di "Notiziario del 9 novembre 2005" di mercoledì 9 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 17 minuti.
  • Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Oggi e domani a Bruxelles. Il Gruppo ALDE - Alleanza dei Liberali e Democratici Europei, su iniziativa di Marco PANNELLA e Antoine DUQUESNE e in collaborazione con l'Associazione Luca Coscioni, presentano il «Forum sulla Libertà di Ricerca Scientifica nell'Unione Europea»</strong>. Incontro preparatorio al Congresso Mondiale di Roma che si terrà presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. I temi discussi saranno: scienza, società e politica; scienza, etica ed etica della ricerca scientifica; scienza, religione e politica; scienza, tecnologia ed economia. Ne abbiamo parlato con Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni.
    0:00 Durata: 2 min 56 sec
  • Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera (intervista di Massimo Bordin

    <br><strong>Ieri è stato Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera, a scrivere sul suo giornale contro l'ipotesi accademica di un governo di grande coalizione in Italia</strong>. Una ipotesi - scriveva Mieli - apparentemente assai suggestiva ma in realtà fallace e pericolosa. Di qualcosa del genere parla da diverso tempo Enrico Cisnetto, giornalista economico, presidente di un club di circoli che si chiama Società aperta, teorizzatore esplicito di questa idea. Sentiamo Cisnetto, intervistato ieri da Massimo Bordin.
    0:04 Durata: 2 min 50 sec
  • Gerardo Bianco (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora cosa dice di questa ipotesi Gerardo Bianco, della Margherita, intervistato ieri da Alessio Falconio
    0:07 Durata: 2 min 7 sec
  • Antonio Maccanico (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ascoltiamo infine il parere di Antonio Maccanico, intervistato ancora da Falconio
    0:09 Durata: 1 min 30 sec
  • Luciano Violante (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>In Sicilia DS e Margherita continuano ad essere divisi sul candidato da presentare alle prossime regionali, e alle primarie del 20 novembre sosterranno due persone diverse</strong>: Rita borsellino i DS, Ferdinando Latteri la Margherita. Sentiamo su questo Luciano Violante, capogruppo dei DS alla Camera, al microfono di Alessio Falconio.
    0:11 Durata: 2 min 21 sec
  • Giuseppe Fanfani (MARGH-U)

    <br><strong>Restiamo sulla cosiddetta ex Cirielli.</strong> su questo provvedimento ieri - intervistato dalla Stampa - Marcello Dell'Utri diceva che Silvio Berlusconi non lascerà solo Cesare Previti - sentiamo cosa ne dice il responsabile giustizia della Margherita Giuseppe Fanfani
    0:14 Durata: 3 min 9 sec
  • Niccolo' Ghedini (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Nel pomeriggio di ieri tuttavia Forza Italia ha deciso di accogliere l'emendamento presentato dalla deputata dell'Udc Mazzoni</strong> - Alessio Falconio ha chiesto al deputato azzurro Ghedini cosa sia cambiato nel corso della giornata
    0:17 Durata: 2 min 20 sec
  • Comunicato del C.d.R. di Radio Radicale

    0:20 Durata: 35 sec