11 NOV 2005

Notiziario dell'11 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 25 min 39 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di venerdì 11 novembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario dell'11 novembre 2005" di venerdì 11 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 25 minuti.
  • David Carretta, inviato di Radio Radicale a Bruxelles, intervista di Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si è concluso ieri a Bruxelles un incontro preparatorio al Congresso mondiale per la libertà di ricerca scientifica</strong>. L'incontro, organizzato dal gruppo liberali e democratici europei, insieme all'Associazione Luca Coscioni, è stato anche l'occasione per un monitoraggio delle deliberazioni in sede europea sulla ricerca scientifica, e specialmente sulle possibilità offerte dalla ricerca sulle cellule staminali embrionali. Nel pomeriggio poi, conclusa la conferenza sulla ricerca, il tema affrontato è stato il futuro del Partito Radicale Transnazionale. Sentiamo David Carretta da Bruxelles.
    0:00 Durata: 6 min 47 sec
  • Comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Il cardinal Camillo Ruini si appresterebbe a rispondere alla rosa nel pugno</strong> - lunedì prossimo - in particolare sul tema del concordato. Si apre infatti lunedì pomeriggio ad Assisi l'Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana.
    0:08 Durata: 1 min 15 sec
  • Carlo Cardia, docente di Diritto ecclesiastico a Roma (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Una delle questioni centrali, spesso sollevate dalla rosa nel pugno e da Anticlericale.net, è quella del finanziamento alle Chiese attraverso il meccanismo dell'otto per mille</strong>. Di questo ha parlato Cristiana Pugliese con il professor Carlo Cardia, docente di Diritto ecclesiastico a Roma. Cardia oggi ritiene che i soldi che arrivano alle chiese siano forse troppi, e va ricordato che è uno di coloro che hanno materialmente scritto il concordato e la norma sull'otto per mille - ce lo dice lui stesso.
    0:10 Durata: 3 min 14 sec
  • Katia Zanotti (DS-U) (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Ieri in Commissione Affari sociali alla Camera il ministro della salute Storace ha risposto alla interrogazione presentata dalla deputata diessina Katia Zanotti sull'accesso alle tecniche di procreazione assistita per i portatori di malattie virali</strong>. Sentiamo cosa ha detto alla nostra Cristiana Pugliese la stessa Zanotti, dopo la seduta di commissione.
    0:14 Durata: 3 min 33 sec
  • Aldo Loris Rossi, urbanista (intervista di Giovanni De Pascalis)

    <br><strong>Sembrano diminuiti i fenomeni di violenza a Parigi</strong>, almeno a giudicare dal numero delle auto incendiate, che continua a decrescere. Ma quel che succede in Francia interroga sicuramente molte altre città europee, non così diverse - almeno nelle loro periferie. Di questo abbiamo parlato con un urbanista che da tempo propone la rottamazione degli edifici brutti costruiti nel dopoguerra in Italia. è Aldo Loris Rossi, e lo ha intervistato Giovanni De Pascalis.
    0:18 Durata: 3 min 16 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:21 Durata: 7 min 34 sec