11 NOV 2005

Notiziario dell'11 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 25 min 39 sec
Player
Notiziario di venerdì 11 novembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario dell'11 novembre 2005" di venerdì 11 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 25 minuti.
  • David Carretta, inviato di Radio Radicale a Bruxelles, intervista di Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si è concluso ieri a Bruxelles un incontro preparatorio al Congresso mondiale per la libertà di ricerca scientifica</strong>. L'incontro, organizzato dal gruppo liberali e democratici europei, insieme all'Associazione Luca Coscioni, è stato anche l'occasione per un monitoraggio delle deliberazioni in sede europea sulla ricerca scientifica, e specialmente sulle possibilità offerte dalla ricerca sulle cellule staminali embrionali. Nel pomeriggio poi, conclusa la conferenza sulla ricerca, il tema affrontato è stato il futuro del Partito Radicale Transnazionale. Sentiamo David Carretta da Bruxelles.
    0:00 Durata: 6 min 47 sec
  • Comunicato di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Il cardinal Camillo Ruini si appresterebbe a rispondere alla rosa nel pugno</strong> - lunedì prossimo - in particolare sul tema del concordato. Si apre infatti lunedì pomeriggio ad Assisi l'Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana.
    0:08 Durata: 1 min 15 sec
  • Carlo Cardia, docente di Diritto ecclesiastico a Roma (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Una delle questioni centrali, spesso sollevate dalla rosa nel pugno e da Anticlericale.net, è quella del finanziamento alle Chiese attraverso il meccanismo dell'otto per mille</strong>. Di questo ha parlato Cristiana Pugliese con il professor Carlo Cardia, docente di Diritto ecclesiastico a Roma. Cardia oggi ritiene che i soldi che arrivano alle chiese siano forse troppi, e va ricordato che è uno di coloro che hanno materialmente scritto il concordato e la norma sull'otto per mille - ce lo dice lui stesso.
    0:10 Durata: 3 min 14 sec
  • Katia Zanotti (DS-U) (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Ieri in Commissione Affari sociali alla Camera il ministro della salute Storace ha risposto alla interrogazione presentata dalla deputata diessina Katia Zanotti sull'accesso alle tecniche di procreazione assistita per i portatori di malattie virali</strong>. Sentiamo cosa ha detto alla nostra Cristiana Pugliese la stessa Zanotti, dopo la seduta di commissione.
    0:14 Durata: 3 min 33 sec
  • Aldo Loris Rossi, urbanista (intervista di Giovanni De Pascalis)

    <br><strong>Sembrano diminuiti i fenomeni di violenza a Parigi</strong>, almeno a giudicare dal numero delle auto incendiate, che continua a decrescere. Ma quel che succede in Francia interroga sicuramente molte altre città europee, non così diverse - almeno nelle loro periferie. Di questo abbiamo parlato con un urbanista che da tempo propone la rottamazione degli edifici brutti costruiti nel dopoguerra in Italia. è Aldo Loris Rossi, e lo ha intervistato Giovanni De Pascalis.
    0:18 Durata: 3 min 16 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:21 Durata: 7 min 34 sec