15 NOV 2005

Notiziario del 15 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 39 min 5 sec
Player
Notiziario di martedì 15 novembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 15 novembre 2005" di martedì 15 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 39 minuti.
  • Enrico Buemi (Misto-SDI-US) in diretta (intervista di Giovanna Reanda)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si terrà oggi a Roma, presso la Sala del Cenacolo di Vicolo Valdina, a partire dalle ore 15, un Convegno organizzato dai Socialisti Democratici Italiani e da Unità socialista</strong>. Il titolo del convegno la sinistra e il garantismo, il contributo dei socialisti per un nuovo programma sulla giustizia. Ad aprire il convegno una introduzione del responsabile giustizia dello SDI, Enrico Buemi, che abbiamo in diretta.
    0:00 Durata: 4 min 45 sec
  • Giacomo Mancini (Misto-SDI-US) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sentiamo ora - ancora sul progetto della rosa nel pugno - il deputato socialista Giacomo Mancini</strong>, ancora al microfono di Falconio
    0:01 Durata: 10 min 56 sec
  • Vannino Chiti (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri era ospite di Radio Radicale il coordinatore della segreteria dei democratici di sinistra Vannino Chiti</strong>. Alessio Falconio gli ha chiesto di tornare a parlare del nuovo soggetto politico della rosa nel pugno, e di una delle proposte politiche rilanciate da Pannella, quella dell'amnistia. Sentiamolo
    0:05 Durata: 5 min 25 sec
  • Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Ieri, aprendo l'Assemblea annuale della Conferenza Episcopale Italiana, ad Assisi, il cardinale Camillo Ruini ha parlato di moltissimi temi di attualità politica</strong>, dal terrorismo alle dichiarazioni del presidente iraniano Ahmadinejad, dalla assenza dell'Unione europea nella politica globale alla legge elettorale che sta per essere approvata dal Senato, dalla riforma costituzionale definita «assai controversa» alla situazione economica, dalla finanziaria e le misure a sostegno della famiglia al segnale negativo che arriverebbe - secondo Ruini - dalla diffusione dell'uso della pillola abortiva RU486. Daniele Capezzone ha poi commentato l'intervento di Ruini.
    0:13 Durata: 1 min 16 sec
  • Dichiarazione sull'utilizzo della RU486 da parte dell'Associazione radicali Adelaide Aglietta

    <br>
    0:14 Durata: 1 min 25 sec
  • Andrea Pastore (FI) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Riforma della Costituzione e della legge elettorale</strong>: in questa settimana il senato potrebbe dare il via libera definitivo ad entrambi questi provvedimenti. Il primo riforma la seconda parte della Costituzione, il secondo riporta in vigore il sistema elettorale proporzionale, aggiungendo il premio di maggioranza. Claudio Landi ne ha parlato con il presidente della Commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama Andrea Pastore - sentiamolo.
    0:16 Durata: 2 min 57 sec
  • Stefano Passigli (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora il senatore diessino Stefano Passigli, ancora al microfono di Landi
    0:19 Durata: 3 min 24 sec
  • La nota sull'Europa di Gianfranco Dell'Alba

    <br>
    0:23 Durata: 8 min 57 sec