16 NOV 2005

Notiziario del 16 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 23 min 38 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 16 novembre 2005.

Puntata di "Notiziario del 16 novembre 2005" di mercoledì 16 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 23 minuti.
  • Passaggio dell'intervento di Marco Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>I socialisti democratici italiani e Unità socialista hanno organizzato ieri pomeriggio a Roma un convegno dal titolo «La sinistra e il garantismo: il contributo dei socialisti per un nuovo programma sulla giustizia».</strong> Nel corso dei lavori hanno preso la parola anche Marco Pannella e il segretario di radicalitaliani, Daniele Capezzone. Sentiamo un passaggio dell'intervento di Pannella.
    0:00 Durata: 2 min 56 sec
  • Giuliano Vassalli, ex ministro della giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Il professor Giuliano Vassalli, già ministro della giustizia, al microfono di Alessio Falconio, dà ragione a Pannella sulla questione amnistia</strong>
    0:03 Durata: 48 sec
  • Giuliano Amato (Misto) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Sulla nascita della «rosa nel pugno», il nuovo soggetto politico radicalsocialista, Claudio Landi ha intervistato ieri Giuliano Amato</strong>, che si è soffermato anche su Emma Bonino e sui «neocon» americani.
    0:04 Durata: 6 min 31 sec
  • Bobo Craxi (Misto-LdRN.PSI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora sulla nascita del nuovo soggetto politico radicalsocialista sentiamo il segretario del Nuovo PSI Bobo Craxi con Alessio Falconio
    0:11 Durata: 51 sec
  • Dichiarazioni di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Aprendo l'assemblea annuale della Conferenza Episcopale Italiana, ad Assisi, il cardinale Camillo Ruini lunedì aveva toccato molti temi di attualità politica</strong>, dalla riforma costituzionale, definita «assai controversa», alla situazione economica, dalla finanziaria e le misure a sostegno della famiglia al segnale negativo che arriverebbe - secondo Ruini - dalla diffusione dell'uso della pillola abortiva RU 486. Ieri poi a proposito di concordato il segretario della CEI monsignor Giuseppe Betori ha affermato che «la CEI non sente l'esigenza di alcuna discussione sul concordato»
    0:12 Durata: 1 min 23 sec
  • Carlo Giovanardi (UDC), ministro per i rapporti con il Parlamento (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo sentiamo il ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi al microfono di Alessio Falconio.
    0:14 Durata: 47 sec
  • Lotfi Hajji, giornalista e presidente del sindacato dei giornalisti (intervista di Ada Pagliarulo)

    <br><strong>Oggi parte a Tunisi la sessione finale del summit mondiale sulla Società dell'informazione convocato dalle Nazioni Unite</strong>.<br>Ada Pagliarulo ha intervistato Lotfi Hajji , giornalista e presidente del sindacato dei giornalisti, in sciopero della fame insieme agli altri.
    0:16 Durata: 3 min 34 sec
  • Comunicato di Maurizio Turco, ex eurodeputato radicale

    <br><strong>Veniamo ora al primo processo civile in Italia iniziato ieri a Napoli ed avente per oggetto un'azione di responsabilità oggettiva a carico della Curia arcivescovile di Napoli per la condotta posta in essere da un ministro del culto nell'esercizio delle sue funzioni</strong>, concretizzatasi in atti di libidine su di un minore a lui affidato durante il corso di catechizzazione.
    0:20 Durata: 2 min 17 sec
  • La rubrica di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:23 Durata: 4 min 31 sec