16 NOV 2005

Notiziario del 16 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 23 min 38 sec
Player
Notiziario di mercoledì 16 novembre 2005.

Puntata di "Notiziario del 16 novembre 2005" di mercoledì 16 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 23 minuti.
  • Passaggio dell'intervento di Marco Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>I socialisti democratici italiani e Unità socialista hanno organizzato ieri pomeriggio a Roma un convegno dal titolo «La sinistra e il garantismo: il contributo dei socialisti per un nuovo programma sulla giustizia».</strong> Nel corso dei lavori hanno preso la parola anche Marco Pannella e il segretario di radicalitaliani, Daniele Capezzone. Sentiamo un passaggio dell'intervento di Pannella.
    0:00 Durata: 2 min 56 sec
  • Giuliano Vassalli, ex ministro della giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Il professor Giuliano Vassalli, già ministro della giustizia, al microfono di Alessio Falconio, dà ragione a Pannella sulla questione amnistia</strong>
    0:03 Durata: 48 sec
  • Giuliano Amato (Misto) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Sulla nascita della «rosa nel pugno», il nuovo soggetto politico radicalsocialista, Claudio Landi ha intervistato ieri Giuliano Amato</strong>, che si è soffermato anche su Emma Bonino e sui «neocon» americani.
    0:04 Durata: 6 min 31 sec
  • Bobo Craxi (Misto-LdRN.PSI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora sulla nascita del nuovo soggetto politico radicalsocialista sentiamo il segretario del Nuovo PSI Bobo Craxi con Alessio Falconio
    0:11 Durata: 51 sec
  • Dichiarazioni di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Aprendo l'assemblea annuale della Conferenza Episcopale Italiana, ad Assisi, il cardinale Camillo Ruini lunedì aveva toccato molti temi di attualità politica</strong>, dalla riforma costituzionale, definita «assai controversa», alla situazione economica, dalla finanziaria e le misure a sostegno della famiglia al segnale negativo che arriverebbe - secondo Ruini - dalla diffusione dell'uso della pillola abortiva RU 486. Ieri poi a proposito di concordato il segretario della CEI monsignor Giuseppe Betori ha affermato che «la CEI non sente l'esigenza di alcuna discussione sul concordato»
    0:12 Durata: 1 min 23 sec
  • Carlo Giovanardi (UDC), ministro per i rapporti con il Parlamento (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ancora su questo sentiamo il ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi al microfono di Alessio Falconio.
    0:14 Durata: 47 sec
  • Lotfi Hajji, giornalista e presidente del sindacato dei giornalisti (intervista di Ada Pagliarulo)

    <br><strong>Oggi parte a Tunisi la sessione finale del summit mondiale sulla Società dell'informazione convocato dalle Nazioni Unite</strong>.<br>Ada Pagliarulo ha intervistato Lotfi Hajji , giornalista e presidente del sindacato dei giornalisti, in sciopero della fame insieme agli altri.
    0:16 Durata: 3 min 34 sec
  • Comunicato di Maurizio Turco, ex eurodeputato radicale

    <br><strong>Veniamo ora al primo processo civile in Italia iniziato ieri a Napoli ed avente per oggetto un'azione di responsabilità oggettiva a carico della Curia arcivescovile di Napoli per la condotta posta in essere da un ministro del culto nell'esercizio delle sue funzioni</strong>, concretizzatasi in atti di libidine su di un minore a lui affidato durante il corso di catechizzazione.
    0:20 Durata: 2 min 17 sec
  • La rubrica di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:23 Durata: 4 min 31 sec