22 NOV 2005

Notiziario del 22 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 39 sec
Player
Notiziario di martedì 22 novembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 22 novembre 2005" di martedì 22 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Ignazio La Russa (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Ospite ieri del filodiretto di Radio Radicale, Ignazio La Russa di Alleanza Nazionale ha risposto anche ad una domanda sulla proposta di discutere entro la fine dell'anno della ipotesi di una amnistia</strong>. Pannella infatti nei giorni scorsi si era rivolto ai leader dell'Unione ed aveva aggiunto: «dubito che Berlusconi, adesso che ha concesso la riforma costituzionale, possa permettere a Bossi o a La Russa di porre il veto» - sentiamo La Russa, al microfono di Alessio Falconio.
    0:00 Durata: 4 min 3 sec
  • Renato Giusto, presidente dell'Ordine dei medici di Savona, medico al San Paolo (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br>Di amnistia torneremo a parlare questa sera, nella trasmissione Radio Carcere, a partire dalle 21. <strong>La pillola RU486 non piace a diversi politici, e non piace nemmeno a quegli esponenti di Forza Italia - come Fabrizio Cicchitto - che pure non sono considerati «cattolici»</strong>. Tuttavia in molti ospedali italiani i medici ne stanno chiedendo l'adozione, visto che è usata normalmente in molti paesi del mondo da due decenni, e per molti è meno invasiva e pericolosa dell'aborto chirurgico. Sentiamo per esempio il professor Renato Giusto, presidente dell'Ordine dei medici di Savona, medico al San Paolo, che ha chiesto di sperimentare la pillola abortiva.
    0:05 Durata: 3 min 32 sec
  • Domenico Di Virgilio, sottosegretario per la salute (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Nell'ospedale di Pontedera il direttore sanitario ha deciso di seguire una strada diversa rispetto a quella della sperimentazione: ha deciso di acquistare direttamente all'estero il farmaco</strong>, pratica consentita - in casi di emergenza - dalla legge. ce lo ha spiegato il sottosegretario alla salute Domenico Di Virgilio, che è anche il responsabile bioetica di Forza Italia, e che ha confermato al nostro Alessio Falconio che la azienda produttrice della RU486 ha chiesto l'autorizzazione alla commercializzazione della pillola abortiva anche in Italia sentiamo Di Virgilio.
    0:09 Durata: 3 min 26 sec
  • Furio Colombo, ex direttore del quotidiano l'Unità (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>La riapertura del dibattito sulla legge 194, con la relativa proposta di inaugurazione di una commissione di inchiesta, è la conferma che sicuramente sull'aborto si sono inaspriti i toni.</strong> Dino Marafioti ha chiesto a Furio Colombo, che ben conosce la realtà degli Stati Uniti, di raccontarci qual è il clima negli Stati Uniti, e come è accaduto che in quel paese decine di medici siano stati uccisi perché praticavano l'aborto - sentiamo Colombo.
    0:13 Durata: 4 min 22 sec
  • Maurizio Turco, segretario dell'Associazione radicale Anticlericale.net (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Una nuova vicenda di pedofilia rischia di travolgere la Chiesa Cattolica</strong>. La vicenda - ne abbiamo parlato domenica nella rassegna della stampa sudamericana a cura di Donatella Poretti - è esplosa anche sui giornali italiani dopo la pubblicazione del diario di alcuni sacerdoti che ammettono in sostanza abusi nei confronti di bambini di strada. Le notizie sono state pubblicate dal giornale brasiliano Istoè, e inevitabilmente riportano alla memoria quello che è accaduto negli USA, denunciato più volte dall'Associazione radicale Anticlericale.net. Sentiamo il segretario dell'Associazione, Maurizio Turco, intervistato ieri da Dino Marafioti.
    0:18 Durata: 3 min 29 sec
  • La nota sull'Europa di Gianfranco dell'Alba

    <br>
    0:23 Durata: 9 min 47 sec