30 NOV 2005

Notiziario del 30 novembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 31 min 52 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 30 novembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 30 novembre 2005" di mercoledì 30 novembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 31 minuti.
  • Emma Bonino, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><p>Prima di parlare di amnistia e di legge elettorale, <strong>apriamo il notiziario con un appuntamento per dopodomani: venerdì 2 dicembre dalle 9 alle 10 45 presso la sede del Partito Radicale Transnazionale a Roma</strong>, in via di Torre Argentina 76, si terrà la presentazione dello studio di Freedom House dal titolo «come si conquista la libertà, dalla resistenza civica alla democrazia». Ci saranno Emma Bonino, Marco Pannella, il presidente di Freedom House Peter Ackerman ed Adrian Karatnicky, pure esponente di spicco di Freedom House. - il rapporto si sofferma sul ruolo dei movimenti di resistenza nonviolenta nella transizione verso la democrazia e nel consolidamento successivo della democrazia nei regimi autoritari. Seguirà un dibattito cui parteciperanno tra gli altri la direttrice di Aspenia Marta Dassù, il presidente del PRT Sergio Stanzani, il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone, il segretario di Non c'è pace senza giustizia Gianfranco Dell'Alba. Di questo convegno parleremo meglio anche nei prossimi giorni. <strong>Intanto parliamo di un appuntamento che si è tenuto ieri a Roma, presso la sala delle bandiere del Parlamento europeo, dedicato alla riforma del bilancio dell'Unione europea e alla politica agricola comune</strong>. Tra gli interventi anche quello di Emma Bonino, che abbiamo in diretta.
    0:01 Durata: 5 min 53 sec
  • Intervento di Fernando Imposimato, ex magistrato, a Radio Carcere

    <br><strong>Nel corso della trasmissione Radiocarcere, andata in onda ieri, Marco Pannella</strong> - insieme a molti altri intervenuti -<strong> è tornato a ribadire le ragioni della battaglia sull'amnistia per Natale 2005</strong> e l'appello per una marcia a sostegno di questa battaglia. Sentiamo una parte della trasmissione.
    0:08 Durata: 7 min 7 sec
  • Intervento di Marco Pannella a Radio Carcere

    0:10 Durata: 29 sec
  • Roberto Biscardini (Misto-SDI-US) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ricordiamo a chi voglia dire la sua su questo argomento che c'è un indirizzo di posta elettronica - amnistia2005@radicali.it, al quale potete scrivere. Ricordiamo l'email amnistia2005@radicali.it per chi volesse esprimere la sua opinione e sostenere questa campagna. <strong>Ieri la Rosa nel pugno ha manifestato davanti al Senato con cartelli con scritte come "ladri di rose", oppure "è escluso il nome della rosa" L'iniziativa nasce dal fatto che la legge elettorale in discussione a Palazzo Madama prevede di fatto che l'unica lista che dovrà raccogliere decine di migliaia di firme per presentarsi alle elezioni è quella socialista, radicale, laica e liberale della Rosa nel pugno.</strong> Claudio Landi ha realizzato alcune interviste alla manifestazione sit-in - sentiamo intanto il Senatore socialista Roberto Biscardini.
    0:15 Durata: 1 min 31 sec
  • Emma Bonino, europarlamentare del gruppo ALDE (intervista di Claudio Landi)

    0:17 Durata: 32 sec
  • Enrico Boselli (Misto-SDI-US) (intervista di Claudio Landi)

    0:17 Durata: 1 min 34 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani (intervista di Claudio Landi)

    0:19 Durata: 1 min 40 sec
  • Enrico Buemi (Misto-SDI-US) (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Si aprirà tra due giorni ad Orvieto il quarto congresso della Associazione Luca Coscioni</strong>. Ci sarà anche il deputato dello SDI Enrico Buemi, iscritto all'Associazione - lo ha intervistato Cristiana Pugliese
    0:21 Durata: 2 min 23 sec
  • Laura Maria Pennacchi (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Torniamo a parlare delle cinque proposte di Francesco Giavazzi, lanciate da un suo editoriale sul Corriere della Sera e oggetto di un commento positivo anche da Romano Prodi</strong>, qualche giorno fa. Sul cosiddetto modello danese - che prevede libertà di licenziamento e una ampia copertura per chi rimane senza lavoro - abbiamo intervistato la deputata diessina Laura Pennacchi, che ci ha detto la sua opinione anche sugli altri punti proposti da Francesco Giavazzi.
    0:24 Durata: 3 min 59 sec
  • Sergio D'Antoni, deputato della Margherita (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora il parere di Sergio D'Antoni, deputato della Margherita ed ex leader della Cisl
    0:28 Durata: 2 min 55 sec
  • La rubrica di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:30 Durata: 3 min 49 sec