01 DIC 2005

Notiziario del 1° dicembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 17 min 58 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di giovedì 1 dicembre 2005In studio Paolo Martini.

Puntata di "Notiziario del 1° dicembre 2005" di giovedì 1 dicembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 17 minuti.
  • Don Luigi Ciotti (intervista di Riccardo Arena)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Amnistia per Natale 2005 è il titolo della campagna lanciata da Marco Pannella a sostegno di un provvedimento di clemenza, per rispondere alla drammatica condizione di sovraffollamento nelle carceri italiane</strong>. In una nuova puntata di Radiocarcere dedicata a questo tema - martedì - abbiamo raccolto tra le altre le voci di don Luigi Ciotti e di Giuliano Pisapia, deputato di Rifondazione Comunista. Sentiamo intanto don Ciotti - le interviste sono di Riccardo Arena.
    0:00 Durata: 3 min 32 sec
  • Giuliano Pisapia (RC) (intervista di Riccardo Arena)

    0:04 Durata: 3 min 34 sec
  • Roberto Castelli, ministro della giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ricordiamo a chi voglia dire la sua su questo argomento che c'è un indirizzo di posta elettronica - amnistia2005@radicali.it, al quale potete scrivere</strong>. Ricordiamo l'email amnistia2005@radicali.it per chi volesse esprimere la sua opinione e sostenere questa campagna. <br><strong>Ieri il ministro Castelli ha annunciato che sulla questione della grazia a Sofri arriverà una sua decisione «molto prima di Natale»</strong>. Castelli aveva deciso di riprendere in mano il fascicolo sulla grazia all'ex leader di Lotta Continua dopo l'operazione subita da Sofri, nella notte tra venerdì e sabato scorso, a seguito della rottura dell'esofago. Sofri è ancora in prognosi riservata. Ieri il nostro Alessio Falconio ha intervistato il ministro della Giustizia - sentiamolo.
    0:08 Durata: 4 min 9 sec
  • Francesco Maringelli, amministratore delegato di Srlabs (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Si apre domani ad Orvieto il quarto congresso della Associazione Luca Coscioni. </strong>Al congresso si affronteranno diversi temi, dalla battaglia politico parlamentare sulla libertà di ricerca in Italia e in Europa alla «battaglia culturale» sulla laicità e la religione, fino agli strumenti tecnologici che possano consentire a malati e disabili di comunicare e quindi vivere meglio. Su quest'ultimo argomento sarà presente tra gli altri ad Orvieto una società - la Srlabs - che si occupa di supporti per disabili. L'amministratore delegato di questa società - Francesco Maringelli - ha spiegato alla nostra Cristiana Pugliese in cosa consiste il lavoro che la sua società fa per aiutare i disabili a comunicare.
    0:14 Durata: 2 min 18 sec
  • Pier Ferdinando Casini, in Parlamento

    <br><strong>Ieri in Parlamento si è costituita ufficialmente la Rosa nel pugno. Sentiamo l'annuncio del presidente Casini, ieri verso le 13 30 in Aula</strong>
    0:16 Durata: 46 sec
  • Matteo Mecacci, rappresentante del Partito Radicale Transnazionale presso l'Onu

    <br><strong>Analisi del rapporto di Freedom House</strong> fatta da Matteo Mecacci
    0:17 Durata: 1 min 55 sec
  • Pietro Milio, ex senatore radicale ed avvocato (intervista di Roberto Spagnoli)

    <br><strong>L'assemblea nazionale dei Riformatori e liberali, alla quale ha partecipato anche Pietro Milio</strong>, intervistato da Roberto Spagnoli.
    0:19 Durata: 1 min 44 sec