10 GEN 2006

Notiziario del 10 gennaio 2006

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 25 min 55 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 10 gennaio 2006In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 10 gennaio 2006" di martedì 10 gennaio 2006 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 25 minuti.
  • Fausto Bertinotti (RC) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Ieri era ospite dei nostri studi il leader di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti</strong>. A Bertinotti abbiamo innanzitutto chiesto un giudizio sui rapporti tra Unione e Rosa nel Pugno, alla luce delle prese di posizione di Lanfranco Turci e di Biagio De Giovanni dei giorni scorsi, sostenute da diversi altri nomi di spicco, soprattutto dei DS. Anche in vista della riunione della direzione dei DS, prevista per domani, all'interno della quale Turci ed altri diessini chiedono di discutere delle proposte politiche della Rosa nel Pugno, sentiamo l'opinione di Bertinotti.
    0:00 Durata: 5 min 17 sec
  • Sergio D'Elia, segretario dell'Associazione Nessuno tocchi Caino

    <br><strong>Ancora sull'amnistia, proprio in vista della riunione della Commissione giustizia della Camera, convocata per oggi alle 17, proseguirà il presidio davanti a Montecitorio organizzato dalle associazioni che hanno promosso la marcia di Natale</strong>. Presidi sono previsti in tutta Italia, davanti alle carceri. La commissione giustizia dovrà pronunciarsi sulle proposte di misure di clemenza che giacciono in Parlamento da oltre due anni. Prima della seduta della commissione, tra l'altro, il presidente Pecorella riceverà una delegazione delle associazioni. Sentiamo in proposito il parere di Sergio D'Elia, segretario dell'Associazione Nessuno tocchi Caino.
    0:06 Durata: 8 min 20 sec
  • Fulvia Bandoli (DS-U) (intervista di Andrea Billau)

    <br><strong>Torniamo a parlare della Rosa nel Pugno, e della riunione della direzione diesse prevista per domani</strong>. Andrea Billau ha intervistato Fulvia Bandoli, parlamentare diessina e firmataria della lettera di Lanfranco Turci
    0:15 Durata: 53 sec
  • Lanfranco Turci (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Sentiamo ora proprio Lanfranco Turci: cosa si aspetta dalla direzione di domani</strong>? Lo ha intervistato Claudio Landi e gli ha chiesto innanzitutto come giudica le cose che Bertinotti ha detto ieri ai nostri microfoni e che avete ascoltato poco fa.
    0:16 Durata: 3 min 48 sec
  • La nota sull'Europa di Gianfranco Dell'Alba

    <br><strong>Sulla Rosa nel Pugno occorre ricordare anche l'appello, promosso dal professor Biagio De Giovanni, dal titolo «che la Rosa nel Pugno non si spenga sul nascere</strong>». Quello di De Giovanni è un appello alle donne e agli uomini civili di questa Italia che ha bisogno di una forza liberale, socialista, laica e liberale. Una forza politica che ha già scelto con assoluta convinzione il campo su cui schierarsi, e sulla quale è urgente che si apra nella informazione un dibattito pubblico sulle ragioni della sua costituzione. A questo appello, in poche decine di ore, hanno aderito circa cinquanta docenti e ricercatori universitari. E a questi si sono aggiunte decine di cittadini, che hanno aderito online sul sito rosanelpugno.it. Continueremo a parlarne nelle prossime ore. <br>
    0:20 Durata: 7 min 37 sec