16 GEN 2006

Notiziario del 16 gennaio 2006

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 29 min 17 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 16 gennaio 2006In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 16 gennaio 2006" di lunedì 16 gennaio 2006 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 29 minuti.
  • Gabriele Boscetto (FI), in diretta

    <br><strong>Indice </strong><p><strong>Da domani la Commissione Affari Costituzionali del Senato si occuperà di un decreto che reca testualmente «misure urgenti per garantire la sicurezza ed i finanziamenti per le prossime Olimpiadi invernali, nonché la funzionalità dell'Amministrazione dell'interno»</strong>e «Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi». Al relatore del disegno di legge di conversione del decreto, il senatore azzurro Gabriele Boscetto, poniamo alcuni quesiti.
    0:00 Durata: 5 min 34 sec
  • Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni e dirigente radicale (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Torniamo alla giornata di sabato, con le due grandi manifestazioni gemellate di Roma e di Milano sulla legge 194 e sui pacs</strong>. Sul tema dei pacs, e sulle parole di Romano Prodi, che aveva espresso perplessità sulla manifestazione romana, Marco Pannella ha detto ieri - un po' provocatoriamente - di comprendere molto di più le ragioni di Prodi che quelle di coloro che scoprono i diritti civili a ridosso delle elezioni. Sulle parole di Prodi vogliamo proporvi i commenti raccolti a caldo durante la manifestazione da Dino Marafioti. La prima voce è quella di Marco Cappato, segretario dell'Associazione Coscioni oltre che dirigente della Rosa nel Pugno.
    0:07 Durata: 57 sec
  • Enrico Boselli (Misto-RosanelPugno) (intervista di Dino Marafioti)

    <br>Sentiamo ora Enrico Boselli, segretario dello SDI, anch'egli presente alla manifestazione romana
    0:08 Durata: 59 sec
  • Silvio Viale, presidente associazione radicale Adelaide Aglietta, membro del Comitato scientifico di Exit Italia e ginecologo presso l'Ospedale S. Anna di Torino (intervista di Emiliano Silvestri)

    <br><strong>Sul tema dell'aborto, invece, alla parola d'ordine «giù le mani dalla 194» la Rosa nel Pugno propone viceversa di «andare all'attacco»</strong>, e di modificare la legge nei punti della legge ancora oggi inattuati. In particolare la prevenzione, la contraccezione, l'accessibilità al servizio anche nelle strutture private, l'aborto farmacologico. Sentiamo su questo le interviste che Emiliano Silvestri ha realizzato alla manifestazione di Milano di sabato la prima è con Silvio Viale.
    0:09 Durata: 1 min 53 sec
  • Milly Moratti, personalità della sinistra milanese (intervista di Emiliano Silvestri)

    <br>Sentiamo ora l'opinione di Milly Moratti, personalità della sinistra milanese, candidata alle primarie per concorrere alle comunali milanesi del 2006.
    0:11 Durata: 2 min 17 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:14 Durata: 8 min 16 sec
  • «Il lessico dell'economia», rubrica curata dalla professoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    <br>
    0:22 Durata: 9 min 21 sec