28 FEB 2002
europa

UE: Conferenza stampa del commissario Liikanen sul dominio ".eu" e sui medicinali infantili

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 23 min 1 sec
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Bruxelles, 28 febbraio 2002 - Documento audio-video della conferenza stampa tenuta dal commissario europeo Erkki Liikanen, responsabile per le imprese e la società informatica, in materia di medicinali per bambini e di allargamento del dominio .eu.

I medicinali per l'infanzia La maggior parte dei medicinali per bambini sono antibiotici o destinati a aree terapeutiche tradizionali.

I farmaci per malattie specifiche, adatti per l'infanzia, sono molto pochi, quindi malattie come il cancro, l'Aids o l'asma sono curate con farmaci per adulti, nonostante il metabolismo dei bambini sia notevolmente
diverso.

La Commissione considera necessaria una nuova regolamentazione, incoraggiando le case farmaceutiche, affiché adattino nuovi e vecchi medicinali ai bambini.

Il nuovo dominio .eu Il Parlamento ha votato oggi in merito al dominio .eu e alla regolamentazione che il consiglio dovrà adottare.La creazione del dominio .eu è un passo molto importante per l'aumento degli accessi internet in Europa: permetterà una suddivisione tra gli utenti privati e le aziende e incrementerà l'e-commerce.

leggi tutto

riduci