02 GIU 2002

Radicali Italiani: Manifestazione a piazza Venezia per "Una Repubblica della legalità"

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 min 18 sec
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Il Comitato Nazionale conclude i suoi lavori e si trasferisce all'Altare della Patria per deporre una corona "per una repubblica della legalita".

Roma, 3 giugno 2002 - Dopo la chiusura dei lavori del Comitato Nazionale, dirigenti e militanti di Radicali Italiani si sono diretti verso piazza Venezia, davanti all'Altare della Patria, per manifestare durante le celebrazioni della Festa della Repubblica e dare un appello a Ciampi per il messaggio alle camere sul mancato plenum alle Camere.

Daniele Capezzone, intervistato da Andrea De Angelis per i microfoni di Radio Radicale, ha spiegato il valore
di questo gesto, ricordando l'azione non violenta di Marco Pannella e dei detenuti delle carceri italiane: "Voglio da qui mandare un grande ringraziamento ai 5400 cittadini e ai 3000 detenuti che in questo momento insieme a Marco Pannella sono in sciopero della fame".

"Oggi il Presidente della Repubblica - ha detto Capezzone - ha avuto una giornata molto impegnativa e io spero che riesca a liberarsi da qualcuno dei suoi impegni, di ascoltare queste voci che vengono dal carcere".

I radicali, durante la manifestazione, hanno depositato una corona di fiori davanti al Vittoriale, con lo slogan: "per una repubblica delle legalità", come primo passo per la battaglia che gli stessi radicali hanno deciso di portare avanti in vista del prossimo congresso.

leggi tutto

riduci

  • Daniele Capezzone

    (A cura di Andrea De Angelis)<br>
    0:05 Durata: 2 min 18 sec