04 GIU 2002

Radicali: Assemblea dell'associazione radicale di Cremona (con Capezzone e Strik Lievers)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 27 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Costituita a Cremona la prima associazione in vista del primo Congresso di Radicali Italiani Cremona, 4 giugno 2002 - I radicali di Cremona hanno deciso di costituirsi in associazione per "dare un nome e un volto" alle iniziative che gli stessi compiono da molti anni nel territorio.

All'assemblea erano presenti tra gli altri Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani, e Lorenzo Strik-Lievers, consigliere regionale della Lombardia della lista Bonino.

L'associazione E' la prima associazione che si va formando in vista del prossimo Congresso di Radicali Italiani.

Infatti la mozione generale
approvata nell'ultima riunione del Comitato Nazionale, documento che disegna le prossime linee politiche e organizzative del movimento, invita militanti e simpatizzanti a costituirsi in associazione, con almeno 35 membri iscritti a Radicali Italiani, per portare poi un rappresentante come membro del Comitato che si costituirà al Congresso.

Una nuova rete radicale Capezzone, nel suo intervento, ha ricordato la necessità di ricostituire una rete radicale nel territorio nazionale e per questo la creazione di queste associazioni "diventa anche un modo per incentivare forme di attività politica", ricordando che le realtà radicali più dinamiche in Italia sono quelle dove i militanti hanno deciso di creare delle iniziative - giornali, assemblee settimanali, siti internet.

A conclusione dell'assemblea sono stati eletti per acclamazione Luigi Camurri come segretario ed Ermanno De Rosa a presidente.

leggi tutto

riduci