08 OTT 2002

FNSI: VII assemblea degli Stati generali (IV)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 6 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

8 ottobre 2002 - Si chiudono oggi all'Hotel Ergife di Roma i lavori della VII Assemblea degli Stati generali della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

La Giunta della Fnsi ha votato oggi un documento che indice una giornata di sciopero la cui data è stata sospesa in relazione agli incontri con Fieg e Governo.

La Giunta Esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha proclamato, con 11 voti a favore e 4 astensioni, uno sciopero generale dei giornalisti decidendo di sospendere l’indicazione della data in relazione all’esito dei previsti incontri con la Fieg e con il
ministro del lavoro, Roberto Maroni.

La Giunta fa proprie le motivazioni della protesta della categoria espresse a larghissima maggioranza dall’assemblea degli Stati Generali dei giornalisti.

La Giunta della FNSI ha dato mandato alla Segreteria di concordare gli incontri in tempi rapidissimi al fine di verificare le reali volontà della controparte e del governo sulla piattaforma contenuta nel documento conclusivo degli Stati Generali approvato con 127 voti a favore e 24 contrari.

leggi tutto

riduci