08 DIC 2002

Privacy: Conferenza internazionale «Da costo a risorsa» (seconda giornata, mattina)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 3 ore 44 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 6 dicembre 2002 - Il Garante per la protezione dei dati personali ha organizzato a Roma nella Sala Convegni dell'Autorità, in Piazza di Montecitorio, una Conferenza internazionale con lo scopo di affrontare il tema dell'impatto della privacy sui processi economici e del valore aggiunto che la protezione dei dati personali rappresenta rispetto all'attività delle imprese.

Registrazione video di "Privacy: Conferenza internazionale «Da costo a risorsa» (seconda giornata, mattina)", registrato domenica 8 dicembre 2002 alle 00:00.

La registrazione video ha una durata di 3 ore e 44 minuti.

Il
contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Giuseppe Santaniello, garante per la protezione dei dati personali, Italia (presiede)- Verso un nuovo rapporto

    <br><strong>Indice</strong><p><em>III Sessione: Impresa, utenti e consumatori</em>
    0:00 Durata: 18 min 1 sec
  • Giuseppe Tesauro, autorità garante per la concorrenza e il mercato, Italia - Competizione economica: i vantaggi della protezione dei dati

    0:18 Durata: 23 min 32 sec
  • Maurizio Costa, Arnoldo Mondadori Editore S.p.a., Italia - Investire in privacy per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi

    0:41 Durata: 24 min 17 sec
  • Piergiuseppe Monateri, Università degli studi di Torino, Italia - Prevenzione e risarcimento dei danni

    1:05 Durata: 25 min 30 sec
  • Marco Maglio, Università degli studi di Parma, Italia - Analisi economica del diritto alla riservatezza

    1:31 Durata: 33 min 51 sec
  • Giuseppe Santaniello

    2:05 Durata: 2 min 49 sec
  • Douwe Korff, London Metropolitan University, UK - La privacy in azienda: un modello operativo

    2:08 Durata: 19 min 28 sec
  • Carlo Formenti, giornalista, Italia - Infomediazione come strumento dei consumatori

    2:27 Durata: 14 min 5 sec
  • Jason Catlett, Junkbusters, U.S.A. - Marketing invasivo e tecniche di difesa dei consumatori

    2:41 Durata: 14 min 55 sec
  • Mel Peterson, Procter & Gamble, U.S.A.

    Fiducia degli utenti e sicurezza dei dati
    2:56 Durata: 15 min 58 sec
  • Claudio Manganelli, Autorità per l’informatica nella pubblica amministrazione, Italia

    3:12 Durata: 13 min 41 sec
  • Maurizio Gasparri, Ministro delle comunicazioni, Italia

    Saluti
    3:26 Durata: 18 min 20 sec